A caccia di trader

Ormai questa signorina mi appare in due video su tre che apro su YouTube… Oggi ho provato ad andare oltre i 5 secondi obbligatori per saltare l’adv e non sapevo se ridere o piangere.
In pratica è uno spot marchetta ad un tale di nome Zamberlan che, a suo dire, sfrutta un’operazione di spionaggio legale dei movimenti delle più grosse banche mondiali per emularli e farci, come al solito, tanto profit… La cosa che più mi ha fatto piegare dalle risate è che questo metodo, a quanto pare, è stato scoperto già negli anni '30 ( a detta dello spot) ma funzionerebbe ancora. Ovviamente la cosa è nonsense ma mi faceva strano non trovare nulla qui sul sito, mi puzza più di una fogna a cielo aperto…

4 Mi Piace

Non puoi spiare i movimenti delle banche d’investimento: è praticamente impossibile, usano macchine ad alta frequenza, entrano a più riprese, a volte si hedgiano a caso per non fa capire… insomma pensare che i migliori ingegneri informatici e delle telecomunicazioni al mondo lascino delle falle per “spottarli” è praticamente impossibile (a meno che tu sia un informatico/hacker di un certo spessore)

Che poi, effettivamente nelle alte frequenze c’è tantissima alfa da raccogliere, soprattutto se si hanno capitali bassi dato che i costi quadratici si riducono tanto più il capitale è ridotto, Ma, non sarà un padre di famiglia o un ragazzino dalla cameretta a raccogliere quest’alfa.

1 Mi Piace

Se ne è già occupato Germano in un video di qualche mese fa
https://www.youtube.com/live/imhWEaNXEaQ?si=3zsB2P5YY798hEYx
Che dire? Fuffa purissima.
Inoltre, sembra stia spendendo un botto in Ads (sono 3 mesi che me lo vedo passare ovunque), video e setting generale, quindi evidentemente qualche pesce sta abboccando… Bah :sweat_smile:

2 Mi Piace

Diamine, questo video me l’ero perso :person_facepalming:
Grazie per la dritta, almeno mancava il 720° like ed a quello ci siamo arrivati.
Una comunicazione che definire subdola è fargli un complimento, se poi ci aggiungiamo il metodo comunicativo del difensore “marcocopiediperterra” nei commenti, si ottiene il contesto perfetto delle persone con cui si ha a che fare.

2 Mi Piace

Io ci sono cascata… :cry: