Dopo il millesimo ads sui video youtube di fufflix, ho avuto la pessima idea di iscrivermi ad un webinar live su una sua (tristissima) landing page piena di video, recensioni gonfiate e il peggio del peggio delle interpretazioni dei libri di Cialdini.
Affermazioni non supportate da nulla, se non dalla sua parola e dalla fede in un personaggio di cui non si trova nessuna informazione indipendente e seria in rete, se non le sue landing e i siti web.
Arrivato il video registrato, perché non potevo seguire la diretta (ammesso che esista), mi è venuta l’orticaria già al countdown con il “meglio” del personaggio.
Il resto è un leggere slide bianche con testo nero, con un mix di parolacce, numeri altosonanti senza prove, imitazione del berlusconismo che tanto piace al suo target, sessismo, prese in giro dei “concorrenti” formatori, pavoneggiamenti estremi, etc etc
Il nulla cosmico… se curiosate sulle sue testimonianze con numeri da 100.000€/netti al mese o 15.000.000€ di fatturato poi scoprirete da un semplice controllo che il primo ha un utile totale nel 2021 di 67.000€ e nel 2022 di 162.000€ mentre il secondo non ha mai raggiunto quel fatturato, buoni numeri ma non quelli dichiarati.
Dei primi 4 che ho controllato, 2 erano non veritiere e 2 avevano sedi estere, quindi non verificabili. Ho smesso per pietà del mio tempo.
Poi un’ora di supercazzola su diagrammi illeggibili che portano al nulla.
Ripetizione ossessiva di “vecchio”, “nuovo”, “previsione”, “mercato”, “2018”, “papi” e numeri senza una fonte verificabile. Termini di marketing buttati a casaccio senza un capo, ne coda. Unico scopo è non farti capire nulla per poi venderti l’idea che l’unico tuo modo per diventare ricco è affidarti alla sua guida tramite i suoi corsi e consulenze.
Ultima mezz’ora di televendita.
Veramente fatico a capire le persone che gli danno i soldi.