TechCompenso: combattiamo la "fuffa" aziendale

Ciao a tutti,

questo post è un po’ diverso dal solito ma anche in accordo con @GermanoMilite sono qui a chiedere un feedback a questa community che ritengo particolarmente sensibile al problema che sto cercando di risolvere. Qui si discute spesso di Fuffaguru che lavorano ai “margini” dei contesti lavorativi che di solito riteniamo più seri. Ma siamo sicuri che la fuffa non esista anche in aziende strutturate? Dopo qualche anno di esperienza mi sono reso conto che in Italia non c’è la cultura della trasparenza, dagli stipendi alle modalità di lavoro passando per i benefit.

Sono Fabrizio Lallo e ho creato www.techcompenso.com, praticamente un sito per sfuggire dalla “fuffa” aziendale, sappiamo che gli stipendi sono fermi da 30 anni in Italia ma capire esattamente cosa questo significhi nelle aziende che operano in Italia è molto difficile senza informazioni, per questo su TechCompenso chiunque può inserire il suo stipendio e lasciare una recensione dell’azienda per la quale lavora/ha lavorato.

Abbiamo quasi 2.000 stipendi inseriti insieme a qualche centinaia di recensioni, inoltre si possono analizzare i dati sia per azienda che per ruolo.

Il post è per chiedervi un parere circa TechCompenso, il nostro linguaggio è adeguato alla sfida che abbiamo davanti? Fareste qualcosa di diverso e se sì, cosa? Pareri sulla sezione Partita IVA che abbiamo lanciato da poco? La community/forum ha il tipo di contribuito che vi aspettereste?

NOTA BENE: sul sito troverete dei servizi a pagamento ma per favore non li considerate nei vostri feedback, non sono qui a venderli e per la prima volta nella storia forse chi ha creato qualcosa invita a non sottoscriverli :slightly_smiling_face:
Non sono qui a fare pubblicità oggi.

NOTA BENE 2: esistono siti che fanno cose simili (GlassDoor in primis) e lo so, ma ci sono diversi motivi che mi hanno spinto a fare una cosa diversa: 1 sono tutti creati per il mondo anglosassone 2 trovare informazioni rilevanti per l’Italia su quei siti per me è sempre stato molto difficile 3 I due siti maggiori che tutti hanno in mente sono posseduti dalla stessa holding 4 il loro fatturato proviene dalle aziende e non sono indipendenti, ultimamente sono finiti più volte sotto accusa per azioni dirette sulle recensioni etc