Storia di un eretico

Salve mi presento sono un “ragazzo” di 33 anni, da alcuni giorni leggo il forum e volevo ringraziare tutti i membri del team (utenti, collaboratori, ecc) per il lavoro che fate!
Sono bombardato ogni giorno da video di guru e sensei che vogliono vendermi la ricchezza, la popolarità e la felicità tramite email ma io da ostinato ottuso terapiattista mi rifiuto di aderire ai loro corsi.
Approfitto di questo spazio (se possibile) anche per fare due piccole considerazioni: la prima riguarda big luca (il demiurgo per eccellenza, colui che in atto ha inventato il marketing), questo personaggio è entrato in contatto una persona che ho conosciuto e gli ha venduto un suoi corso, e quest ultima si è licenziata dal suo lavoro ben pagato per ritrovarsi oggi disoccupata e che vuole diventare ricca “vedendo corsi agli altri come mi ha insegnato Big”. Ora per vivere si deve far mantenere e mi ha detto che tutti devono andare oltre lo stipendio fisso, ma vivere di manipolazione e buisness. Lascio a voi le dovute considerazioni, questo è il risultato di un corso pagato 5000 euro.
La seconda cosa che volevo dire riguarda i venditori di libri (big Luca, Arnao, e moltissimi altri) che riescono a vendere milioni di copie creando libri con Amazon e simili. Ho un lavoro normale e studio all università materie umanistiche, quindi non ho interessi da difendere che siano pro o contro i guru, tuttavia da qualche anno collaboro gratituitamente con alcune realtà editoriali e mi sembra assurdo (e anche molto comico) sentire che questi superuomini riescono a vendere più copie di case editrici che hanno scrittori importanti, conoscenze, competenze e un lavoro di circoscrizione che per loro non esiste. Com’è possibile che questi guru della vendita, hanno sfornato centinaia o migliaia di scrittori multimilionari quando il mercato editoriale é segmentato su determinati numeri da anni? Inoltre come può essere possibile che la società nel giro di pochi anni ha sfornato dei cretini che comprano milioni di libri a cazzo senza nessuna mediazione di tipo editoriale e a livello di autore? Perché non escono i nomi dei loro best seller (pseudonimo a parte)? Come è possibile che big luca con la sua ingegneria reversa arriva a far comparire i libri su Amazon facendo numeri pazzeschi quando oggi il processo di acquisto nel mondo editoriale passa per metriche che sono totalmente inverse a quelle che lui adotta?

4 Mi Piace

Ed ecco come nasce un fuffaguru

1 Mi Piace

Benvenuto! Mi sa che sei l’ultimo arrivato, io dovrei essere il penultimo, tra ultimi ci capiamo!
Sono curioso di leggere il tuo primo post di inchiesta, testimonianza o altro, sarà interessante e scritto bene

1 Mi Piace

Scusa amico, niente di personale, anzi: il messaggio è centrato, coglie dei punti interessanti (soprattutto l’ultima parte) che mi piacerebbe approfondire. Tuttavia ho troppa poca stima delle mie abilità cognitive ed analitiche, e mi limiterò a fare una correzione: “un eretico”.
E’ più forte di me, sorry. Comunque ottimo spunto, mi piacerebbe sul serio approfondire il tema della clientela.

1 Mi Piace

Grazie amici per la vostra accoglienza :smiling_face: