Totalmente negativa. A parte il fatto che girano come i Paz su Google a cercare in tutti i modi possibili e immaginabili per far cancellare le recensioni negative e le critiche, ed è un modo di fare troppo aggressivo che non mi piace. A me ha contattato anche personalmente per farmi cancellare commenti in giro, non dico cosa mi aveva scritto (è meglio per lui se non lo dico, ho gli screen). Detto questo, l’esperienza della vendita libri è stata pessima. Ora hanno cambiato il nome del gruppo in Smart Books Community, stanno facendo cambiamenti continui in questo periodo evidentemente anche perché stanno uscendo delle verità e delle critiche, le prime più o meno, abbastanza scomode. Io ho fatto il corso dei libri ed FBA Amazon. Il corso dei libri è un corso lungo e pesante, almeno io l’ho trovato così, c’è una community disorganizzata al max su Telegram (ora sembra si sia staccata dalla sua gestione, nel senso che il gruppo libri dovrebbe teoricamente essere affidata totalmente a pochi suoi collaboratori), cmq dicevo che ti fanno credere chissà che cosa, quando alla fine è difficile trovare persone che ti seguono passo passo. Se vuoi fare delle lezioni in più, oltre al corsettino registrato lungo ed impreciso, devi pagare. Quando contattai i collaboratori su WhatsApp alcune volte per chiedere aiuto, a volte si, rispondevano, molte volte non mi calcolavano nemmeno di striscio, a lungo andare sembrava ti facessero un favore a rispondere alle domande (sui corsi). Stessa cosa lui su Telegram. A me non piace come pubblicizzano il tutto, fanno credere alla gente che possa avere una rendita secondaria con facilità ma sono cavolate abissali. Io personalmente, insieme a migliaia di persone, abbiamo più perso che guadagnato. Pensate che una persona, prima di uscire dal gruppo (quello dei libretti da 4 soldi), aveva così paura di criticare (mettono paura perché fanno minacce di querela, io ho gli screen), che ha scritto un messaggio gentilissimo del tipo (non era esattamente così ma è un riassunto) :
“Mhà, sarò io scemo, forse non è un business che fa per per me, ho seguito il corso, l’ho riguardato più e più volte, ho applicato i calcoli, le lezioni ecc, ma non è servito a nulla. Abbandono il gruppo. È stato un piacere”.
Io sono rimasta esterrefatta, cioè la gente ha così paura di dire che è un corso di Mer, che non riesce nemmeno a dire le cose come stanno. Su Amazon FBA, per esempio, io personalmente è stata più la perdita di soldi che il guadagno. Il corso è impreciso, palloso, si dilungano in maniera inadeguata su argomenti troppo complessi che potrebbero saltare, mentre ad argomenti importanti gli danno un’importanza minima. Cioè a volte a me sembra, ma è una mia cosa personale, che fanno alcune cose a posta complicate per poi farti pagare con lezioni extra o per farti cadere nella trappola del famoso Done For you, dove dicono che fanno tutto loro ma non è vero. La cosa che mi dà fastidio è che vogliono per forza apparire per ciò che non sono. Io se fossi in loro mi vergognerei a fare tutte quelle promesse ed a mandare su Telegram e su YouTube i video Presa Per il Culo, dove ci sono quelle 4 persone su 5000 che sono in positivo con la vendita Amazon grazie al loro corso. Io lo boccio, perché è stata un’esperienza totalmente pessima (anche se all’inizio non te le accorgi).
Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di dire la mia