SIMONE REALI vende merce con Amazon FBA o FUFFA?

Totalmente negativa. A parte il fatto che girano come i Paz su Google a cercare in tutti i modi possibili e immaginabili per far cancellare le recensioni negative e le critiche, ed è un modo di fare troppo aggressivo che non mi piace. A me ha contattato anche personalmente per farmi cancellare commenti in giro, non dico cosa mi aveva scritto (è meglio per lui se non lo dico, ho gli screen). Detto questo, l’esperienza della vendita libri è stata pessima. Ora hanno cambiato il nome del gruppo in Smart Books Community, stanno facendo cambiamenti continui in questo periodo evidentemente anche perché stanno uscendo delle verità e delle critiche, le prime più o meno, abbastanza scomode. Io ho fatto il corso dei libri ed FBA Amazon. Il corso dei libri è un corso lungo e pesante, almeno io l’ho trovato così, c’è una community disorganizzata al max su Telegram (ora sembra si sia staccata dalla sua gestione, nel senso che il gruppo libri dovrebbe teoricamente essere affidata totalmente a pochi suoi collaboratori), cmq dicevo che ti fanno credere chissà che cosa, quando alla fine è difficile trovare persone che ti seguono passo passo. Se vuoi fare delle lezioni in più, oltre al corsettino registrato lungo ed impreciso, devi pagare. Quando contattai i collaboratori su WhatsApp alcune volte per chiedere aiuto, a volte si, rispondevano, molte volte non mi calcolavano nemmeno di striscio, a lungo andare sembrava ti facessero un favore a rispondere alle domande (sui corsi). Stessa cosa lui su Telegram. A me non piace come pubblicizzano il tutto, fanno credere alla gente che possa avere una rendita secondaria con facilità ma sono cavolate abissali. Io personalmente, insieme a migliaia di persone, abbiamo più perso che guadagnato. Pensate che una persona, prima di uscire dal gruppo (quello dei libretti da 4 soldi), aveva così paura di criticare (mettono paura perché fanno minacce di querela, io ho gli screen), che ha scritto un messaggio gentilissimo del tipo (non era esattamente così ma è un riassunto) :
“Mhà, sarò io scemo, forse non è un business che fa per per me, ho seguito il corso, l’ho riguardato più e più volte, ho applicato i calcoli, le lezioni ecc, ma non è servito a nulla. Abbandono il gruppo. È stato un piacere”.
Io sono rimasta esterrefatta, cioè la gente ha così paura di dire che è un corso di Mer, che non riesce nemmeno a dire le cose come stanno. Su Amazon FBA, per esempio, io personalmente è stata più la perdita di soldi che il guadagno. Il corso è impreciso, palloso, si dilungano in maniera inadeguata su argomenti troppo complessi che potrebbero saltare, mentre ad argomenti importanti gli danno un’importanza minima. Cioè a volte a me sembra, ma è una mia cosa personale, che fanno alcune cose a posta complicate per poi farti pagare con lezioni extra o per farti cadere nella trappola del famoso Done For you, dove dicono che fanno tutto loro ma non è vero. La cosa che mi dà fastidio è che vogliono per forza apparire per ciò che non sono. Io se fossi in loro mi vergognerei a fare tutte quelle promesse ed a mandare su Telegram e su YouTube i video Presa Per il Culo, dove ci sono quelle 4 persone su 5000 che sono in positivo con la vendita Amazon grazie al loro corso. Io lo boccio, perché è stata un’esperienza totalmente pessima (anche se all’inizio non te le accorgi).

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di dire la mia

Ma grazie a te per averci condiviso la tua esperienza :smiling_face:. Si, la gente ha paura di dire la sua, non sò perchè. Usa anche contattare, chiedendo di rimuovere il post o il commento, in cambio una ricarica paypal. Ha usato anche lamentarsi: “La mia ragazza mi ha lasciato etc etc”, sperando che mi facesse pena. Come ho già scritto sotto il suo video Youtube: Usa spesso fare la vittima!. Si adopera di questi giochetti per tirare avanti e vendere corsi.

Avete fatto caso che è praticamente scappato dai social… Non mette più nulla, ma soprattutto io conosco persone che sono dentro l’area Membri di telegram e mi dicono che sono completamente disorganizzati… Appena fai una critica, ma neanche chiedi delle info non rispondono o se la prendono a morte. So di gente che ha fatto il dfy con loro e prima di lanciare il prodotto ci hanno messo un anno con tante difficoltà e nel momento che lo hanno lanciato continue richieste di Giveaways con pochissima trasparenza dandoti e-mail per rimborsare, ma senza dimostrarti attraverso numero ordine se quell’ ordine derivi effettivamente da Giveaways o da vendita organica e appena gli fai notare questa cosa iniziano a non risponderti più e lasciarti nella merda seguendoti alla cazzo di cane nonostante stai facendo una collaborazione/partnership con loro(DFY) avendo investito parecchi soldi. Cercate di investigare anche voi… Soprattutto Tiziano!

1 Mi Piace

Questo è quello che mi ha risposto ieri alla mia richiesta di comprargli il corso. Lo conosco e lo seguo da tempo una volta l’ho visto anche di persona. Mai mai mai piaciuto. Ho un amico che è dentro con loro ed è vero della community disorganizzata.
Ti assistono solo nel gruppo per parlare con loro devi pagare. Mai pensato di entrare, anche dalla risposta come vedete sempre arrogante. Pare si sia ritirato perché esaurito, uno meno meglio per tutti

Ora ha anche messo il profilo privato… Boh comunque ripeto all’ inizio mi convinceva anche perché se giri nel web non c’è mezza recensione negativa… Ma probabilmente come avete detto voi le fa eliminare altrimenti non si spiega, ma adesso sembra un altro fuffaguru se non peggio

1 Mi Piace

Aggiornamento: adesso dice che non è legale se metto qua là chat :rofl:

Strano. Ha sempre millantato di aver tolto di mezzo tanti Fuffaguru come sè fosse il salvatore.

Beh però qui mi pare sia stato onesto e sul punto. Non so cosa gli stai contestando, sinceramente. Ti ha detto che non accettano più clienti privati ma solo imprenditori. Fine.

E secondo me ha fatto bene e capito che non conviene lavorare con degli opportunity seeker.

Beh ma in effetti non ha tutti i torti. Per me ne esce bene in quella conversazione privata. Continuare a provocarlo e postare qui le vostre chat privata che senso ha?

Che interesse pubblico intercetta? Occhio, perché la divulgazione di comunicazioni private deve avere senso e scopo preciso.

A me pare tu ti stia accanendo in maniera ingiustificata.

Si in effetti la chat in sé è relativa, a me però ha fottuto alla grande. Ho tutti gli screenshot, dalle cazzate dei libretti scritti da chat gpt dove non avrai mai una rendita secondaria se non ci stai tantissime ore al giorno ed in continuazione una vita intera, fino ad arrivare al Done for You, dove ci hanno messo molti più mesi per partire, non come il contrattelo che mi hanno fatto firmare, alla fine mi hanno solo fottuto soldi con quell’azienda di mer** estera. Senza parlare delle cazzate sui prodotti fba, dove dicono che ti aiutano un minimo ma poi ti buttano fuori a calci nel culo appena fai un minimo di critica, dopo per rientrare devi pregare(peccato che hai pagato). Avrò credo una 50ina di screen. Ho pure salvato non solo le chat private con lui, un arrogante prepotente che fa la vittima, ma anche quelle con quei 3 coglioni di collaboratori che si credono Dio e credono di lavorare per “Armani” o “Mckensey”. Avevo visto 5/6 commenti negativi (in tutto) dove lo sputtavano su Reddit e Quora e guarda un po’ la magia. Cancellati perché, forse è un ipotesi, ha minacciato oppure ha promesso qualcosa credo. A me personalmente aveva detto che mi querelava, però lo avevo lasciato cmq, non mi ero spaventato. Dopo non si sa perché, ma è stato cancellato dai moderatori. :rofl::person_shrugging::person_shrugging:. Quindi ora quei 5/6 commenti negativi sono spariti nel nulla, compreso il mio. Svanito come se non lo avessi mai scritto.
Ha fottuto così tante persone(compreso me) che sinceramente sono contento che ora gli danno addosso. Karma

Aggiungo una piccolissima considerazione:
Se non sbaglio, correggetemi se sbaglio, la pratica dei GA(come li chiamano loro nella chat fba di telegram, che sarebbero i Give Away), è una pratica che dovrebbe essere completamente illegale e si va sul penale. È vietato guadagnare posizioni su un sito, in questo caso Amazon, facendo vendite fasulle, perché tu è come se stessi truffando perché modifichi la classifica dei prodotti a tuo piacimento facendo false vendite. Poi loro usano la PayPal solitamente per ste robe. Quindi truffano Amazon, ed i clienti, modificando le classifiche, perché salgono di posizione ingiustamente facendo vendite false, per poi aggiungere recensioni false (anche questo è illegale). Scrivo questo perché mi viene da ridere che sto tipo minaccia a tutti con querela ma non si rende conto che fa.

Si. Amazon è molto severo nei confronti di chi applica recensioni false. Ha già vinto cause legali contro persone che adottavano tale pratica o insegnavano a manipolare il loro sistema.

1 Mi Piace

Ma poi un’ altra cosa… Dei miei amici che sono dentro la community su telegram Area membri mi dicono che continuano ad entrare persone nuove nonostante lui aveva espressamente detto che chiudeva ormai un mese fa (fine aprile mi sembra). Questo è molto strano che ne pensate? Volevo iniziare anche io con loro, ma i miei amici me lo hanno sconsigliato… Loro stanno facendo praticamente tutto da soli, zero supporto se non paghi extra.

Continuano ad entrare persone perché la gente è ignorante ed è anche senza soldi, due cose che se unite insieme portano abbastanza disperazione, sia economica che psicologica, quindi vai e ti affidi a quello che ti sembra più affidabile in quel momento.
Altra cosa: continuano ad entrare perché, e ritorniamo sul discorso dell’ignoranza, perché la gente oltre Reddit e Quora alcune volte non va, anzi molti secondo me nemmeno ricercano opinioni o recensioni, nel senso che si fanno “accalappiare” dai video dove prendono per il culo dicendo che hanno sviluppato rendita secondaria ecc e quindi si esaltano su questa cosa qui, e l’esaltazione ti prende ancora di più quando sei esasperato e vuoi una rendita secondaria.

Se poi lo chiedi a me, vabè mi viene da ridere, se leggi cosa ho scritto prima. Un corso lungo pesante, community di merda organizzata malissimo, io ci ho perso circa 6000€ (solo partenza fba + una parte di Done for you).

Anzi aggiungo una cosa privata che ti farà anche sorridere:
Il corso loro, che ho visto e rivisto, è fatto maluccio, non è completamente catastrofico ma fa schifo per quello che paghi, non è un corso che ti insegna davvero e ti fa partire, anzi su alcune cose importanti ti fa addirittura confondere oppure le tralascia e si sposta su cose che invece avrebbe potuto quasi omettere (naturalmente avrebbe dovuto dare spazio invece a ciò che serve davvero).
Dico questo perché, e qui ritorno sul fatto che farà un po’ sorridere sta cosa, che io ho iniziato a vendere su Amazon sai perché? Perché, dopo aver fatto lo sbaglio di aver pagato sto corso di mer** senza senso, dopo aver pagato Done for Cazz e tutte ste balle gigantesche, ho scoperto che un mio collega di lavoro conosceva un amico che si occupava di vendita Amazon. Cioè io in un mese, con questo qui che ora siamo diventati amici, ho iniziato davvero a vendere (io ho un’attività). Questo lo scrivo sai perché?
Per fare capire e sottolineare che il loro corso e tutta queste balle gigantesche che sparano lui ed i suoi collaboratori, compresi i video su YouTube e Instagram, sono ancora più inutili di quello che possono sembrare a primo impatto, cioè nel senso che io ora sto vendendo ed ho capito come funziona Amazon fba, l’ho capito davvero, ma non l’ho capito tramite il suo corso, l’ho capito tramite questa persona che mi sta seguendo. Posso assicurare, ora che sono nel mondo Amazon, che il suo corso è una cagata colossale. Cioè la logica: con questa persona in un mese, spiegandomi 3/4 bottoni del negozio online e qualche calcolo (cioè 2 calcoli devi fare lol), mi ha fatto capire come vendere. Invece il loro corso, pagato e stra pagato, se contiamo la srls che ho dovuto creare apposta per questa cagata di Rea l arriviamo a contare la perdita di circa 10000€, dicevo che è veramente strutturato a cazzo, cioè non ha senso il loro corso e tutta la loro community.
Quindi ora che capisco di Amazon, un minimo, ho doppiamente capito la presa per il culo di proporzioni epoche, perché finché dici “il corso è una merda è fatto male ma su Amazon non vendo perché non ci ho capito nulla” vabbè è giusto dirlo e ci credo pure, però un’altra cosa avere la consapevolezza di dire (ed è la mia consapevolezza): “Che corso di merda, ma lo dico io che sto vendendo su Amazon ma non con i loro insegnamenti, infatti prima di incontrare questa persona che mi ha insegnato 4 cazzate da venditore, sono rimasto completamente bloccato, non si era mossa una foglia”. Poi tra l’altro meglio che non ti dico quanto si è preso questo mio conoscente (vabè ora siamo amici) per farmi capire come si vende davvero su amazon.

Allora guarda se faccio un conto, più o meno, premettendo che ho visto i corsi un bel po’ di volte quindi mi ci sono anche impegnato a cercare di capire come partire e come vendere tramite loro, allora se faccio Iscrizione libretti chat gpt + corso privato di circa 15 lezioni (cagate colossali sui libretti che servono solo per chi ha l’hobby di scrittura senza pretese) + Iscrizione ad Amazon fba con corso + creazione srls (per fare partire il tutto) + Done for Cazz, diciamo che arrivo a 10000€ circa, poi vabbè io come il coglione sono andato pure a finire tutti i miei risparmi perché avevo circa 12000 euro sul mio conto e li ho finiti quasi tutti ma è stata semplicemente una scelta sbagliata mia di affidarmi a sti invasati, però all’inizio sembrava una bella operazione di business. Poi quando vedi che i soldi escono e non entrano dici “bella cagata”. Guarda parlo così perché qualcosa di economia ora capisco, ho un’attività fisica e vendo pure su Amazon, quindi diciamo che ora, ormai, so di cosa parlo. Però i soldi ormai li ho persi, se tornassi indietro me li sarei tenuti, vabè banale da dire figurati.

Direi, dopo aver letto tutto questo 3D, che niente suona meglio di IN LIQUIDAZIONE.
Trovati un lavoro ora, Reali

Praticamente dopo che sono uscite le prime critiche e dopo aver compreso il fallimento della propria community (che in realtà erano due, perché quella dei libri se non sbaglio si è staccata, naturalmente anche qui dopo aver preso un sacco di soldi da poverini che credevano di fare soldi), ha pensato di chiudere, che velocità tra l’altro, c’è qualcosa in atto? Paura? Lui è un furbo, può darsi che chiuda questa per aprire un’altra società che prende le azioni di quest’ultima (per continuare alcuni lavori). Cmq è un debole ed è un ipocrita, cioè dopo che togli a calci in culo le persone, che hanno pagato, dalla community per una critica, dopo che hai fatto perdere a tante persone migliaia di euro perché il corso era una merda totale (per quanto riguarda fba), dopo aver “spillato” soldi a gente disperata che vedeva le pubblicità della “rendita secondaria” con tutte le schifezze dietro (Done for you, corsettini di merda fatti dai collaboratori ecc), dopo tutte ste cagate cosa fai? La metti in liquidazione. Misteri della vita , anzi non è un mistero, è semplicemente paura mista a vigliaccheria. Se fosse stato serio mandava avanti tutto con la stessa società di sempre. Simone sei un ipocrita! Se tornassi indietro col cazzo che andavo a farmi il debito di 12000€ (circa) in banca per ste cagate da esaltato classico economista del cazzo, a voglia che me li tenevo (una buona parte) dei soldi, almeno li spendevo a cene e panini :rofl::person_facepalming::person_facepalming: con ste cagate per fottere soldi alle persone grazie alle falsità mandate su youtube. Ma vai a fanculo tu, Alessandro, Roberta, quell’altro che lavorava con Roberta, ZonCazzo, e tutta quella massa di professorini aggressivi della banana. Andate a zappare e fatevi un esame si coscienza. Andate a fanculo, chiudetevi in un monastero invece di fare i professori del c* creando corsi non renumerativi.

Cmq c’è un’altra società sicuramente, mi pare non sia quella dove riceveva i bonifici. Furbetto “pistaiolo” auto pompato. Questi di LeanMerd credono che siano tutti stupidi.
Niente sfugge alla verità.

Contrat “Done for you Amazon FBA” :

GTV LLC, con sede in Lewes (EE) 16192 Hwy, P.Iva 873875738

Fornitore: Simone Re…

Andando indietro nel tempo, molto prima di FBA:
Invece 997€, ai tempi che furono, di bon per la cazzata dei libretti, è stato fatto verso:
Esercente: AMZ CONSULTANCY GTV

Che forse credo sia la stessa società nominata prima.

997 euro dove siete, perché ve ne siete andati, vi volevo bene lol

Poi non so perché, evidentemente pagai un corsettino di merda in più sui libri, qualche mese dopo tra i bonifici in uscita ho notato altri 400€ a GTV ecc… o mio Dio, meglio che chiudo lo storico dei movimenti se no mi viene qualche palpitazione. :person_facepalming::person_facepalming::person_facepalming:

Riferito a chi si avvicina al mondo online: Ecco prendete esempio da me, mai fare le teste di minchia come me che spendono soldi a cazzo. Il business è un’altra cosa. Il business è si, imparare ok ma è anche creare business, soldi in ENTRATA, no solo soldi in USCITA con il contorno dell’esaltazione per non si sa che cosa. A tutti quelli che si avvicinano al mondo dell’online, non fate come me. Lol