Scam innovativo! (E Gianluca Vacchi non lo sa)

Metto un paio di punti interrogativi ed espongo.
Mi imbatto nella solita ads “diventa biliardario”
La landing page è questa: https://dedicons.com/

Il primo problema è che, in fondo, riporta nel footer (e anche nella pagina stessa, che sembra uguale al sito della Rai), questo:


Nella sezione “about” del sito, che è l’unica oltre la landing page, riporta la Dedi Consulting, società che non esiste:

Dato il presonaggio istrionico che è Gianluca Vacchi, per togliere il paio di punti interrogativi del titolo del topic servirebbe una visura delle cariche societarie di Vacchi, ma a mio parere sarebbero soldi buttati, è abbastanza ovvio.

2 Mi Piace

Vacchi non centra ovviamente nulla, sono un network di siti che si spacciano per siti famosi e usano (senza permesso) nomi di personaggi famosi per farsi pubblicità sui social.
Ne aprono e chiudono a decine.

Fact checking di Open

Penso che puoi togliere i punti interrogativi.

1 Mi Piace

Assurdo. Ma come è possibile scammare così con le ads? So che, prima di approvarle, passano un controllo che dura 2 o 3 giorni, ma cosa controllano in questi giorni? Boh?

Purtroppo girano migliaia di ADS palesemente FAKE, come questa.

Qui una mia selezione

2 Mi Piace

Wow che compilation!!!

1 Mi Piace

Quello con la maschera d’oro sull’aereo è il mio nuovo idolo

2 Mi Piace

È palesemente tutto finto.

Non credo proprio che la Rai si metta a pubblicizzare fuffa di quel livello, e dubito fortemente che Gianluca Vacchi, che guadagna passivamente oltre 1.000.000 di € in dividendi al mese si metta a fare marchette e Infobusiness.