Ho acquistato il “corso” da 27€, è marketing concentrato, è un’introduzione a quello che è il loro sistema, non viene detto praticamente nulla di valore, solo che vendendo opzioni su dei sottostanti da loro selezionati, con l’ausilio di un fantasmagorico software da loro creato, si può costruire una rendita mensile. Poi ti viene chiaramente detto che, o perdi tempo ad imparare da solo tutto questo, o loro possono essere la scorciatoia, prenotando una call con un venditore per acquistare quello che è il loro vero corso, che costa migliaia di euro. Oltre al corso, dovresti comprare pure l’accesso al software, la Quantum Platform, tanto per spendere un pò di più.
Ho avuto qualche esperienza anche con questi due. Tutto sostanzialmente, si basa su una banalissima vendita di opzioni PUT mensili su SP500 o EUROSTOXX50, che sarebbero gli speciali sottostanti selezionati frutto di anni ricerche. Il software non è altro che una calcolatrice che riporta alcuni dati, con i quali impostare l’operazione di vendita dell’opzione, che con un po’ più di noia si potrebbero calcolare altrove manualmente. Quindi, praticamente vendi opzioni PUT mensili a strike lontani ed il 90% delle volte va bene, questo credo sia il motivo per cui tutti guadagnano e si dicono felici e soddisfatti nelle recensioni, peccato che quando arriverà un cigno nero (un brusco calo del mercato) e ne basterà solo uno, bruceranno tutti il conto e saranno dolori. Nel corso c’è una sezione che dovrebbe risolvere questo problema, ma de facto non lo fa, ti viene detto che se il mercato crolla, puoi shortare il relativo future per hedggiare la PUT venduta, così se il mercato continua a scendere non perdi nulla, peccato che se poi rimbalza, sei costretto ad incassare la perdita sul future.
I broker che usano sono IG e PLUS500.
Inoltre, per guadagnare le cifre che mostrano, con capitali tutto sommato ridotti, sfruttano molto la leva e questo, qualora le cose si dovessero mettere male come detto sopra, porterà inevitabilmente a perdite mastodontiche.
Si vince spesso, si perde raramente, ma quando accade si perdono profitti fatti e capitale.
In conclusione, è una semplicissima strategia naked put imparabile gratuitamente su internet, condita con software simil calcolatrice e discorsi fantasiosi per cercare di vendertela come la strategia del secolo.