Ciao a tutti,
Non capisco perché molti dei miei coetanei si lamentino che il lavoro non c’è. Ci pensa Giacomo Freddi!
La posizione ricercata è: “Addetto al recupero crediti”. Un complimento va al copywriter, che nell’hero section iniziale ripete le stesse cose in tre punti diversi (forse stavano cercando anche un copywriter, ora capisco perché ).
Comunque, andando avanti nella landing page (sì, è una landing page per un’offerta di lavoro, alla faccia di LinkedIn), non posso non notare la sezione dedicata alle qualità del futuro e promettente candidato.
I valori aziendali mi sembrano accettabili. Non sia mai lavorare per qualche famosa azienda dove la discriminazione sia presente, a differenza di questa bellissima offerta di lavoro.
Brutte notizie per chi fuma e ha l’abitudine di non alzarsi presto la mattina, anche se non viene specificato l’orario. Noi dell’1% dobbiamo sapere quando è presto.
Io, purtroppo, devo abbandonare la candidatura in quanto “non ho una mentalità da vincente”. Mi piace giocare per divertirmi e risulterei noioso alle partite di calcetto.
Lasciando perdere le responsabilità e le competenze tecniche, passiamo subito alla parte più interessante: il compenso!
Prima di illustrarci il compenso, la mentalità vincente ci mostra quali sono gli orari di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, quindi un classico orario di ufficio. Viene richiesta “buona flessibilità di orari” per i periodi più intensi. Sappiamo già che i valori e la cultura aziendale dovrebbero essere in linea con questa flessibilità, ma Giacomo è bravo e ce lo ricorda.
Ok, ora la parte monetaria: “so soldi”, come direbbe il buon Mr. Rip che mi ha fatto scoprire questa grande opportunità.
L’inquadramento designato per questo tipo di ruolo è… boh, non c’è un CCNL, ma alla fine a che serve saperlo? Lo stipendio varia dai 1200€ ai 2200€ netti, quindi ha già calcolato l’IRPEF e l’INPS da versare. Avrà già considerato le miriadi di combinazioni possibili in base alle ore lavorative, così non dobbiamo fare noi il calcolo della paga oraria lorda per le ore lavorate e togliere le tasse. Grazie, Giacomo!
…Oppure sarà richiesta una fattura ogni mese, tipo quelle che faccio io con i miei clienti? Chissà, sarebbe bello scoprirlo, ma noi non abbiamo una mentalità da vincenti per capirlo.
Per chi si volesse candidare: Offerta di lavoro vincente