Offerte di lavoro imperdibili ma solo per mentalità vincenti di Giacomo Freddi

Ciao a tutti,

Non capisco perché molti dei miei coetanei si lamentino che il lavoro non c’è. Ci pensa Giacomo Freddi!

La posizione ricercata è: “Addetto al recupero crediti”. Un complimento va al copywriter, che nell’hero section iniziale ripete le stesse cose in tre punti diversi (forse stavano cercando anche un copywriter, ora capisco perché :thinking:).

Comunque, andando avanti nella landing page (sì, è una landing page per un’offerta di lavoro, alla faccia di LinkedIn), non posso non notare la sezione dedicata alle qualità del futuro e promettente candidato.

I valori aziendali mi sembrano accettabili. Non sia mai lavorare per qualche famosa azienda dove la discriminazione sia presente, a differenza di questa bellissima offerta di lavoro.

Brutte notizie per chi fuma e ha l’abitudine di non alzarsi presto la mattina, anche se non viene specificato l’orario. Noi dell’1% dobbiamo sapere quando è presto.

Io, purtroppo, devo abbandonare la candidatura in quanto “non ho una mentalità da vincente”. Mi piace giocare per divertirmi e risulterei noioso alle partite di calcetto.

Lasciando perdere le responsabilità e le competenze tecniche, passiamo subito alla parte più interessante: il compenso!

Prima di illustrarci il compenso, la mentalità vincente ci mostra quali sono gli orari di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, quindi un classico orario di ufficio. Viene richiesta “buona flessibilità di orari” per i periodi più intensi. Sappiamo già che i valori e la cultura aziendale dovrebbero essere in linea con questa flessibilità, ma Giacomo è bravo e ce lo ricorda.

Ok, ora la parte monetaria: “so soldi”, come direbbe il buon Mr. Rip che mi ha fatto scoprire questa grande opportunità.

L’inquadramento designato per questo tipo di ruolo è… boh, non c’è un CCNL, ma alla fine a che serve saperlo? Lo stipendio varia dai 1200€ ai 2200€ netti, quindi ha già calcolato l’IRPEF e l’INPS da versare. Avrà già considerato le miriadi di combinazioni possibili in base alle ore lavorative, così non dobbiamo fare noi il calcolo della paga oraria lorda per le ore lavorate e togliere le tasse. Grazie, Giacomo!

…Oppure sarà richiesta una fattura ogni mese, tipo quelle che faccio io con i miei clienti? Chissà, sarebbe bello scoprirlo, ma noi non abbiamo una mentalità da vincenti per capirlo.

Per chi si volesse candidare: Offerta di lavoro vincente

3 Mi Piace

Oh è ossessionato dall’alzarsi presto, cazzo gliene frega a che ora ti alzi, non basta arrivare in ufficio alle 9 ? Devo essere sveglio da 4 ore come lui ?

1 Mi Piace

Sì anche troppo, penso che si voglia discostare da quelle persone che si alzano tardi la mattina, perché spesso in modo totalmente errato, c’è l’idea che se ti svegli presto sei più produttivo

Non dimentichiamo che per certi ruoli, non so per questo, chiede una specie di caparra da versare per cominciare a lavorare, lo dice lui nei suoi video emozionantissimissimi

Per il mindset giusto mancano solo l’astinenza completa e le docce fredde.

1 Mi Piace

Questa mi mancava ahah

Ma la doccia fredda è per basso spendenti. Ci si lava solo nelle terme di San Pellegrino

Il precursore in tutto questo mindset, di cui sono a conoscenza da almeno 20 anni è lui: https://impossiblehq.com/

La lista di quello che ha fatto: The Impossible List™ | IMPOSSIBLE ®
Docce fredde: Cold Shower Therapy™ Guide | IMPOSSIBLE ®
E fitness: https://impossiblefitness.com/training/

Non si inventa nulla di nuovo…

Credo sia il più strutturato ed uno di quelli che ha monetizzato meglio negli anni.

Ci sono tanti cloni ormai, più o meno interessanti. In Italia interessanti pochi, quelli che fanno queste attività per passione e non per pubblicità/soldi/ego non lo pubblicizzano o lo fanno senza troppe esagerazioni.

1 Mi Piace

Ho dato un’occhiata al loro sito. Il merch è a prezzi ragionevoli, anche se non ho modo di provarlo e non lo farò mai. Sono perplesso riguardo ai pacchetti di allenamento che offrono: 97$ per una scheda focalizzata sugli addominali.

Non condanno la mentalità del cambiamento o del miglioramento personale, ma condanno chi deve sempre portare la vita all’estremo (come ad esempio svegliarsi ogni giorno alle 4 del mattino, farsi docce fredde e correre 20 km) e cerca di inculcare questo stile di vita agli altri, come se tutti dovessero seguirlo se no facciamo schifo ahaha

20-25 anni fa nel web c’èra meno gente di questo tipo. Motivatori, guru, etc erano reali e rari. Adesso come vediamo dalle varie segnalazioni ci sono cani e porci, e se non sono truffatori sono spesso fenomeni da baraccone.

Al tempo il tizio aveva solo un blog e faceva queste che oggi definiremmo Challenge per motivi personali, il blog serviva solo a farsi vedere e probabilmente motivarsi a sua volta. Non vendeva niente, il pdf con i consigli che aveva riassunto lui per gli addominali lo dava gratuitamente.

Oggi siamo arrivati a saturazione di motivatori…

1 Mi Piace

Dalle 9 alle 18 sono già 9 ore.

Poi: ama venire in ufficio. Ma questo dipende dall’ambiente di lavoro, dai colleghj, dalle mansioni, non è che uno può amare venire in ufficio a prescindere. Se è un ambiente di merda magari non lo ama.

O ad esempio se come capo ha un pelato che gira gli uffici con la registrazione: “see my face” e tu sei obbligato a far finta di ridere a sta cagata, ecco in quel caso già è difficile amare andare in ufficio

1 Mi Piace