Nick Cataldi dropservice: pessimo servizio, rimborsi negati e tentativi di censura

Il signor Nicholas Cataldi, in “arte” Nick, qualche settimana fa è stato beccato da Fufflix e, in particolare, da un suo (ex) cliente che gli ha dato circa 10.000 euro per il servizio “Dropservice”. La live su Youtube, in prima battuta, Cataldi è riuscito a farla (ingiustamente) oscurare con una segnalazione per presunta diffamazione (potete comunque vederla con una semplice vpn).

Ma qui viene il bello, che ci consente di usare il buon Cataldi ed il suo penoso e scorretto modus operandi come memento per chiunque voglia mostrarsi miope come lui in futuro.

LEZIONE SULL’EFFETTO STREISAND, RICORDANDO MATTEO SABA

Ora, considerando le falle oramai note di Youtube, riuscire ad oscurare momentaneamente un video sulla piattaforma è molto semplice: basta inviare un fake report adducendo varie motivazioni tra violazione della privacy o diffamazione e…di base Google controlla poco e male e molte volte butta giù il contenuto ingiustamente. In ogni caso, inverte clamorosamente l’onere della prova e come prima azione opera una censura (preventiva).

Poi, però, succede (puntualmente) una cosa: lo studio legale “Diritto del Web” che ci segue egregiamente da anni, nel giro di qualche settimana tramite i suoi canali e le sue procedure ottiene il ripristino dei contenuti (ad oggi abbiamo un 100% di successo) e poi…buttarli giù diventa praticamente impossibile.

Potrebbe testimoniarlo il noto pluri-pregiudicato di Chieri, Matteo Saba, che era riuscito in un primo momento ad ottenere l’oscuramento di tutti i video caricati sul canale Youtube. Tutti, signori. Motivazioni varie tra (inesistente) “violazione della privacy” e (inventata) diffamazione.

In tre settimane circa, tutti i contenuti sono tornati su. Saba ha provato ossessivamente a risegnalarli, ottenendo però il nulla.

COSA HA VINTO NICK CATALDI? ECCOVI LA LIVE DISPONIBILE

Cosa ha vinto però il signor Saba e cosa sta vincendo il signor Cataldi? Ovviamente quello che in gergo si chiama “effetto streisand”, ovvero il boomerang mediatico che si attiva quando cerchi di censurare contenuti scomodi ma veritieri, amplificandone la portata ed ottenendo quindi un effetto contrario rispetto a quello desiderato.

Saba ha avuto un altro articolo su Fuffapedia e tanto altro spazio al Cerbero. Abbiamo raccolto tutti i video che non voleva far vedere e li ha abbiamo linkati in questo articolo.

Per Cataldi sarà uguale: video già ricaricato qui e studio legale attivatosi per ripristinare quello sul canale Youtube. Alla fine della fiera, avrà online sia la video-testimonianza su Youtube, sia quella su Odysee, sia questo pezzo su Fuffapedia (che a quanto pare ottiene già ottimi posizionamenti su Google).

Immaginate dare denaro a questo ragazzo per farsi fare “consulenze” su come comunicare e guadagnare online. Ogni dubbio residuo sull’opportunità di affidarsi a lui, lo ha dato questo suo comportamento.

E ora, fate girare questo articolo il più possibile.

13 Mi Piace

Sì però ragazzi se date 10.000 euro a un tizio perché questo vi fa delle promesse e in cambio non vi arriva quanto promesso, dovete denunciare cazzo.

Prendete tutte le prove che avete, andate in procura o se non avete voglia alla stazione di polizia più vicina e denunciate chi vi ha truffato.

2 Mi Piace

@StefanoDeLuchi . Rant inutile. Come detto nelle live (più volte): Matteo ha DENUNCIATO Cataldi. E comunque non è che sei in difetto se non denunci. Finiamola di far passare questo messaggio.

Non sei obbligato a denunciare, anche perché spesso è (purtrppo) DEL TUTTO INUTILE. Magari non hai soldi/tempo/voglia. La prima cosa è parlarne.

Poi ognuno faccia come si sente.

2 Mi Piace

In merito a questo l’altro giorno c’era una discussione su quel post che hai portato anche in live.

Ti avevo taggato ma i reply sono stati poi cancellati, si disquisiva sugli avvocati forniti a supporto da Fufflix. Magari se hai due minuti ti mando un vocale.

Questo si identifica come potenziale truffatore, ha seriamente sbagliato a fare un’azione del genere. Personaggi cosi andrebbero rinchiusi in carcere, a mio modesto avviso. O comunque in qualche modo sanzionati.

1 Mi Piace

Ciao @Predy . Cavoli, mi sono perso tutto e non ho visto nulla. Hai un link che puoi girarmi? Comunque certo, mandami ciò che desideri ed ascolto asap

Ma chi ha detto che se non denunci sei in difetto? Il problema è un altro. Se non denunci, questi individui continueranno a truffare gente finché non si stuferanno. Spesso denunciare è inutile? Purtroppo è vero. Ma l’unico modo per fermare definitivamente un fuffaguru, l’unico modo perché la sua credibilità venga distrutta, è una condanna per truffa.

Pensa se tutti i truffati dal dfy di Luca Valori, l’avessero denunciato. Con più di 40 denunce a carico, sicuramente oggi una procura starebbe indagando.

Se Matteo ha denunciato Cataldi ha fatto bene, ma io non mi riferivo a lui direttamente. Mi riferivo a tutti quelli che lamentano di essere stati truffati dai fuffaguru ma non denunciano.

Parlarne pubblicamente è un inizio, ma se non si passa alle vie legali il fuffaguru troverà sempre il modo per riciclarsi e truffare altra gente.

Molti non denunciano perché hanno vergogna di dire ad altri (e ad i propri familiari) di essere cascati come polli in qualche promessa fantasiosa.

Io personalmente se dovessi essere truffato, oltre alla denuncia, una delle cose che farei è l’esatto opposto di quello che farebbe un cliente truffato: live con Germano a portare materiale scandaloso atto a evaporizzare la credibilità del soggetto.

Per mia fortuna allo stato attuale io sono nel mood “self discovery”, quindi se voglio diventare ricco io punterei su ricerche personali senza comprare informazioni spazzatura da soggetti che, per qualche arcano motivo, vogliono farti diventare ricco.

Gente……dietro questo piccolo stronzo c’è molto di più……io ed un gruppo di ragazzi abbiamo scoperto molte cose a riguardo che teniamo in riserbo per ancora qualche tempo….per vari motivi, ma aspettatevi cose grosse e che il Gurone dei miei cog… raggiunga la squadra delle star già nominate spesso in questo gruppo.

Germano se ti volessi mettere in contatto diretto contatto con me ed il gruppo….siamo a disposizione.

1 Mi Piace

@Luchinosuisse

Certo, ti scrivo subito qui in privato