ISAIA MUNAÒ - Fuffarolo Olistico insulta gli Psicologi e svela un passato(?) da scammer piramidale in ORO

La tristezza è che ha 41.000 iscritti al canale YT.

Cosa sta facendo?
Perchè?

Partendo dalla fine: Perchè?
La risposta più semplice è “per soldi”. Ovvio.

1. vende “corsi”
  2. vende monetine d’oro
  3. vende schemi piramidali

Cosa sta’ facendo?
Deve creare un gruppo.

Freud in un libro molto famoso sui gruppi “Psicologia delle masse e analisi dell’Io” afferma che i gruppi più stabili sono creati da due organizzazioni: esercito e chiesa. Il libro è del '21 ma resta abbastanza attuale.

Le seguenti parole non vanno intese come una critica alla Chiesa, religione, religiosi, Dio, etc ma solo un’analisi sociologica del soggetto prendendo spunto da uno scritto di Freud che adoro…

Visto che l’esercito non è esattamente popolare ha deciso di creare una religione e ovviamente nella religione per restare uniti e abbandonare le proprie pulsioni bisogna affidarsi ad un dio (scritto volontariamente minuscolo in questo caso), ovviamente l’unico che ci guadagna di solito è dio, quindi lui si è autoeletto.

Per trovare il suo pubblico (che non lo denunci e gli faccia un TSO), fa leva sulla parte più malleabile, quelli che potrebbero aver bisogno dello psicologo o che sentono che potrebbero averne ma ancora non hanno maturato la decisione finale.

Cavalca poi l’onda lunga post covid con l’alternativo che fa sempre presa, anti psicologo, anti quello, anti quest’altro.

Il tutto condito da un bel pizzico abbondante di esercizio abusivo della professione sanitaria (psicologo).

C’è da dire che ha colonizzato tutte le prime posizioni col suo nome. Il primo risultato di denuncia è questa pagina. Direi che ha lavorato bene o si sta facendo consigliare da qualcuno che sa il fatto suo, certo il nome non è che abbia questa concorrenza ma lo ha coperto bene.

2 Mi Piace

Io non ho più parole per descrivere questo tizio, fa tutto da solo ed è così incredibilmente comico…se non ci fossero in mezzo denunce e diffamazioni.
Tempo al tempo.

2 Mi Piace

Io sinceramente vedo in lui un Guru di Setta posticcio, forse vorrebbe creare un sistema del genere ma quei 41mila seguaci non sono veri, nel senso che nella realtà non riuscirebbe a raccogliere una massa del genere. E ricordo che i Guru di una Setta non sbandierano sul web di essere Dio o incarnazioni di esso, lo fanno dire ad altri all’interno dei meccanismi relazionali settari. Per me è tutto un tentativo buffonesco di sembrare un Santone.
Detto questo se qualcuno dovesse trovare prove di riunioni di questo tizio con gruppi di persone (non a pagamento ovviamente) mi faccia sapere perchè lì diventerebbe seria la cosa. Per ora non lo sembra.
Di serio c’è solo la denuncia dell’Ordine Degli Psicologi Piemonte, suoi “vicini di casa”.

1 Mi Piace

Una Nuova possibilita è fare denaro In Maniera “CRISTICA” ???
quindi ?? questa è una supercazzola senza inizio e neanche fine!! ora mi chiedo ma si puo in@ulare le persone a questa maniera ? io credo che al mondo non ci sia nulla di piu meschino di un imbroglione travestito da santone o guru olistico

2 Mi Piace

Guarda, ripeto: se qualcuno vuole credere a uno così sinceramente non posso farci nulla.
Quello che potevo fare l’ho fatto.
Se si renderà ancora più fastidioso nei miei confronti allora potrò pensare di farci un’altra inchiesta ancora più approfondita, ma spero che la denuncia dell’Ordine degli Psicologi Piemonte porti a qualcosa…anche se un magistrato potrebbe archiviare tutto facendosi una risata visto il soggetto, non avrebbe tutti i torti.

1 Mi Piace

Molte persone se ne stanno andando dal suo sistema un po raffazzonato di accademie, corsi e trucchi vari , non riesce a tenere le persone per piu di un tot, perché pur che ingenue siano le frega e nel breve si allontanano ( per fortuna) e lui , si difende cosi da tutto questo implodere delle sue caxxate .

ora spero che il sole lo bruci , lui e le sue balle!! e il suo vivere alle spalle delle perone empatiche, ingenue, e in cerca di spiritualità ,e crescita personale , mentre lui pronto solo a spillare quanto piu puo da esse. non ce cosa più spregevole al mondo che un fuffaguru travestito da santone :face_with_symbols_over_mouth: :pig2:

2 Mi Piace

Conferma la sua megalomania, paragoni con Dio, Gesù, il Sole ecc…sono veramente combattuto tra il pensare che sia convinto di ciò che dice o semplicemente continui a credere di poter diventare un Guru di una setta…meno male se la gente scappa, non vedo l’ora arrivi anche la condanna per diffamazione aggravata.

1 Mi Piace

quando da lezioni con la sua " accademia" ascoltate queste perle di saggezza!! :rofl: :rofl: :rofl:
io Mi chiedo cosa aspettano a prenderlo a schiaffoni a questo qua! :clown_face: :clown_face: :clown_face:

Con che voglia ti vedi certi deliri di persone sottoscolarizzate discutere di rimedi naturali e di un tizio co manie di grandezza diffondere testi anti scientifiche a questi consumatori di ossigeno a vuoto…non so se invidiarti o compatirti :rofl:

2 Mi Piace

la Mia è un ossessione :sweat_smile: devo riuscire a uscire da questo loop :sweat_smile: :joy:
ora magari se trovo un buon psicologo , ma secondo me se faccio l’accademia magari riesco a guarire piu in fretta!! :laughing:

1 Mi Piace

Da l’addio al Web Il Fuffarolo Olistico :slightly_smiling_face: ma secondo me troverà il modo di babbare altra gente , qui un messaggio a quelle anime che non sono pronte alla sua " missione" dove spiega a chi non ha compreso il suo messaggio !!
due parole ::: Ma Vaffankulo… :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Mia interpretazione?
Le tante segnalazioni piovute su di lui e sul suo canale (l’articolo ha più di 2mila visualizzazioni) credo abbia deciso di chiudere ogni attività da “content creator” e concentrarsi sui pochi (ma comunque troppi) che lo seguono e che sono disposti a pagare per la sua “Academy”.
Infatti nel video giustifica il fatto di dover chiedere soldi per trasmettere il suo messaggio (eppure trai molti riferimenti a Gesù non dice che i suoi insegnamenti erano “free”, strano eh?).
Penso possa essere un primo passo per creare un club privato a pagamento (non userò la parola setta, non ora) in cui spargere il seme della “Verità” a chiunque abbia la “Fede” in lui e nel suo Verbo.
Purtroppo, come ho sempre detto, puoi segnalare ciò che è illegale ma non puoi impedire a delle pecore di inseguire un lupo.

Che la Coscienza Cristica sia con voi.

1 Mi Piace

Il Mio Ultimo Video Un corno … Pubblica queste boiate disattivando i Commenti , dove persone che guardano e interagiscono a comando ogni tanto , mi sembrano un po sotto effetto di droghe, che portano avanti in questo video una serie di BBBBBanalità in maniera esagerata, chi ha voglia puo guardare qui la Meditazione Guidata alla Coscienza Cristica :thinking: :thinking: :thinking: … ma non è già questo titolo una supercazzola “come se fosse antani X due”??? :joy:

1 Mi Piace

Qui Tira in Ballo anche Fuffapedia credo :::
Isaia Munao'

Isaia Munao’3 giorni fa (modificato)

Qualcuno di voi avrà visto un sito che si sta occupando di me. Nel senso dì diffamarmi all’inverosimile. Qualcuno di voi si è magari chiesto perché io non risponda a tutte le accuse fatte. Ho visto diverse volte nella mia vita gente parlar male di me, privatamente o pubblicamente ed io non ho mai voluto difendermi perché conosco molto bene le Leggi Universali. So bene che chi parla male di me è solo molto frustrato e che automaticamente si attirerà ogni disgrazia. Questo infatti è sempre successo a chi si è occupato di me in questo modo. Energia negativa attira energia negativa. Desidero inoltre che voi vi facciate un’idea su di me non per sentito dire dalla mia voce o da altri, ma grazie a ciò che sperimentate nella vita con i miei insegnamenti. Le parole di fronte ad un fatto, valgono zero. Diciamo inoltre che se nessuno si occupasse di diffamarmi significherebbe che non darei così fastidio ad un sistema falso e basato sulla paura come quello attuale. Insomma, che qualcuno mi metta sulla croce confermata esattamente CIÒ CHE SONO. :slightly_smiling_face:

@@@@@@@@@@
quindi anche qui si allude che sulla croce come Cristo :grinning: !!! Io veramente non lo so ma piuttosto che fare i soldi cosi estorcendoli a gente debole , ammiccando a una vita nuova e vendendo non so cosa a questo punto…, ecco , piuttosto di tutto questo , trovo piu dignitoso chiedere l’elemosina o prostituirsi…

1 Mi Piace

Questo commento significa due cose:

1. Ci legge, continua a leggerci e continuerà a leggerci in futuro,
  2. Ha paura che questo articolo gli rovini la reputazione di fronte al suo pubblico di new ager pseudo-religiosi in cerca del nuovo Cristo.

Mi fa solo ridere vedere come parla di energie negative quasi come fosse una minaccia metafisica. Una cosa che non sa è che dire ad altri che diffamano è una diffamazione a sua volta.
Altro materiale da tenere buono lì.

Per il resto non merita di essere considerato finchè non supera qualche limite che vada contro la Legge. Se ci sono dei beoti che vogliono dargli soldi per illuminarli con la luce divina fai da te, liberi loro di darglieli e lui di richiederli.
E liberi noi di continuare a denunciare chiunque scammi la gente con business farlocchi piramidali o divulgazione anti scientifica e pseudo religiosa.

P.S. Munao’, visto che ci leggi, ricorda che l’Energia Negativa può manifestarsi anche in veste di Carabiniere per notificare una denuncia per Diffamazione Aggravata, se ancora non è accaduto :wink:

2 Mi Piace

smetto di fare video :::: a cazzaroooooooo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
tramite lui puoi fare domande direttamente a Dio :wink:

e la parte due :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

2 Mi Piace

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Chi l’avrebbe mai detto…

Finchè non sparla degli psicologi e dei medici può dire ciò che vuole ai sottoscolarizzati che lo seguono, per il resto ciò che si poteva dire su di lui è stato detto. Ovviamente giusto monitorarlo nel caso deragli su territori non suoi.

2 Mi Piace

Caro Edo Giordano , hai ragione ci saranno pochi citrulli sottoscolarizzati che abboccano a ste fandonie , ma intanto continua a parlare di ste cose come la depressione, la malattia facendole passare per momenti favorevoli al cambiamento !! :astonished: :neutral_face:

Purtroppo e per fortuna chiunque può dire ciò che vuole in questo paese. Se trova degli invasati che gli danno retta buon per lui. Probabilmente ha l’ambizione di diventare un nuovo capo Setta religiosa, in quel caso giusto continuare a monitorarlo. La denuncia se l’è presa, se la Giustizia non farà il suo corso purtroppo non ci resta che percularlo e aspettare che pesti un altro merdone. Ormai il fatto che scriva su altri Social indica che sta scappando dai radar, per questo giusto controllare cosa dice ma anche capire che in questa fase si sta nascondendo cercando una nicchia che sinceramente non ho tutta questa voglia di “salvare”.