Informazioni su la mucca rossa

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere maggiori informazioni in merito alla mucca rossa di Mirko Delfino , ecc ecc. e una fuffa o qualcosa di reale?

1 Mi Piace

Ciao @johnn76 e bentrovato: in merito a Mirko Delfino e a ciò che ha proposto fino ad oggi, ti invito a leggere prima di tutto la nostra inchiesta qui - https://you-ng.it/2021/01/25/la-favola-di-mirko-delfino/

Poi, in merito a questa nuova trovata, io ci sterei molto lontano, non dando un centesimo a chi propone l’ennesimo metodo di guadagno semplice, rapido e senza sforzo.

Cambiano solo nomi e strumenti, ma la fuffa è sempre la stessa: ti promettono che faranno tutto loro al posto tuo, garantendoti una rendita passiva. Tu dovrai solo dargli qualche migliaio di euro per avviare la “macchina del guadagno” e loro poi ti bonificheranno un tot ogni mese, praticamente a vita.

Senza che tu debba avere competenze e neppure lavorare direttamente. Tutti i cosiddetti “done for you” sono spazzatura, dove vengono usati i tuoi soldi per cercare di lanciare pattume che non vende, non produce fatturato né tanto meno profitti.

Altrimenti, al solito, perché invece di venire a chiedere 3-4000 euro a te, non si auto-finanziano il servizio? Facendo milioni?

Se funziona così bene, se è così certo il risultato, se i rischi sono zero, perché Delfino non mette lui i 4000 euro e continua a creare canali per se stesso, tenendosi il 100% del margine?

Invece di accontentarsi di qualche spicciolo e lavorare per te come consulente? Ti rendi conto che non ha senso?

Ad ulteriore riprova, ci sono questi mezzucci fuorvianti utilizzanti, tipo il video fatto con AI che parla di “recensione della mucca rossa”, dissimulando che sia fatta da un canale terzo.

In realtà è roba che, per come è realizzata e per cosa dice di questo nuovo “rivoluzionario sistema di guadagno”, è molto probabilmente creata da Delfino stesso - https://www.youtube.com/watch?v=ltuXAWWSxtI

Ed ha per altro numeri risibili. Fatti ad esempio girare i loro canali di successo, con storico di almeno 12 mesi e con prove certe che siano i loro.

Se ti dicono che non possono perché “sennò poi ce li copiate” e/o “gli hater ce li buttano giù”, hai ennesima conferma della cialtronata.

Non comprate nulla al buio, o basandovi su recensioni e testimonianze senza prove concrete.

6 Mi Piace

Ciao Germano, ti ringrazio per le informazioni utili che mi hai fornito.

In occasione ti auguro un buon anno

1 Mi Piace

Grazuie @johnn76. Anche a te :slight_smile:

Il problema di questo tipo di opportunità (ed ho parlato con gli studenti di Delfino) è che per avere successo, devi avere diverse cose che il corso non può spiegarti:

• Come trovare una nicchia con un potenziale che non sia già coperto.

Se non azzecchi questa, è finita prima di cominciare. Loro ti danno le macro-nicchie più interessanti, ma le trovi in qualunque video youtube che ne parla.

(Purtroppo, le nicchie più profittevoli e libere sono quelle relative ai complottismi).

Non ti aiutano suggerendoti l’argomento esatto, perché quando lo trovano (e non è facilissimo), ci sviluppano loro un canale, non lo regalano certo ai loro studenti.

• Le nicchie profittevoli sono le più noiose su cui sviluppare contenuti, quindi se non hai un minimo di interesse, ti verrà la nausea farlo a lungo.
  • Devi conoscere bene il tuo target.
  • Devi capire, analizzando i canali più grossi su quell’argomento, come posizionarti per risultare interessante a chi già segue loro. Non puoi dire le stesse cose che dicono gli altri.
  • Per crescere in fretta, devi diventare virale, e per diventare virale, devi beccare il giusto argomento e creare le giusta controversia, in modo da sviluppare commenti e condivisioni.
  • Devi saper scrivere, non dico in copy, ma almeno quel tanto che basta per non annoiare chi guarderà i tuoi video.

Per ultimo, devi sapere l’inglese o una delle lingue più diffuse al mondo. Non basta l’italiano.

Le nicchie profittevoli, se vuoi guadagnare da Adsense, sono tutte o inglese o in altre lingue.

In italiano c’è pochissimo.

Inoltre, il vero guadagno viene dalle collaborazioni con gli sponsor, quindi devi pure saper contrattare per non farti fregare.

Insomma, loro possono aiutarti con la parte tecnica, ma di fatto non è diverso che avviare una qualunque attività.

Non c’è niente di automatico, semplice, facile.

Altrimenti lo farebbero già tutti da anni.

1 Mi Piace

Aggiungo.

Piuttosto che regalare i soldi a questi tipi, compra e leggi i due libri che ha scimmiottato con la mucca rossa (che non esiste nel marketing).

Sono
La mucca viola
e
Strategia Oceano Blu

Vengono a casa a meno di 30€ tutti e due. O ancora meno in e-book.

Per puro caso, mi è capitato di vedere La Mucca Rossa su Trustpilot e, dando un’occhiata alla pagina web, ho notato che tutte le recensioni sono positive a 5 stelle tranne una.

Trustpilot non è una piattaforma completamente affidabile per le recensioni, non c’è una reale verifica dell’identità dei recensori. Basta un’email e puoi verificare un account ed iniziare a scrivere recensioni.

Trovi spesso recensori con 1-2 recensioni a questi personaggi tutte positive.

Solito, solito, solito elenco di giornali con redazionali.

Spesso poi sono rimossi o è scaduto il periodo di pubblicazione, anche quelli segnalati nell’articolo di Germano sono invisibili.

Poi andiamo nelle solite solite problematiche:

• Landing terribili, con grafica raffazzonata, contatori finti, testimonianze senza link, etc
  • sede estera
  • posti limitati (senso di urgenza)
  • video motivazionali che non dicono nulla e non fanno vedere nessun esempio reale
  • comunicazione sulle solite debolezze umane: mutuo, 100€ in più, libertà, università dei figli, etc
  • tutti sono i migliori: i migliori formatori, i consulenti più pagati in Europa. Ovviamente tutti senza prove verificabili.
  • segreti nascosti che senza studio e fatica ti fanno diventare ricchi ma che loro dalla cameretta riescono a scoprire

I motivi per cui non è possibile realizzare canali profittevoli su youtube in serie e automaticamente è facilmente intuibile.
I più grossi creator italiani lavorano a tempo pieno, ci mettono la faccia, sanno comunicare, sanno stare in video, fanno video bestiali con tecnologie adeguate (telecamere, microfoni, luci, montaggio, script, etc).
E tanto non raggiungono quelle cifre, penso che 5000€ nette al mese veramente in pochi le raggiungono solamente con la monetizzazione di Youtube, senza sponsor. Se vedi i più famosi youtube hanno bei sponsor.

Per fare 1€ ci vogliono dalle 1000 alle 3000 views, adesso fai il conto per arrivare a 3-5000€/mese fissi.

Per avere una buona idea del lavoro con qualche esempio reale vi consiglio questa serie di video di GiorgioTave (Giorgio Taverniti) fondatore del festival più grande di web marketing e innovazione europeo (WMF) https://www.wemakefuture.it/ .

E anche per darvi un paragone di costi tra i fuffaroli e gente seria, la 3 giorni di festival a Bologna costa al massimo 150€ https://www.wemakefuture.it/ e fra gli ospiti ci sono Mentana, Grattieri, esperti certificati con curriculum reali, gente che lavora in Google, Meta, Tik Tok, Amazon, Microsoft, Intel, Linkedin, etc

Ciao Germano, ti quoto al 100%, come dice da sempre un amico che lavora in borsa “Chi ha un sistema non vende il sistema”. Ho letto e mi sono informato in merito, incredibile che ancora oggi ci siano venditori di fumo con tanto di corredo di claque che applaude ogni piè sospinto durante le presentazioni. Ho visto che questi soggetti hanno una società con sede a Hong Kong (chissà come mai) e almeno 2-3 volte l’anno lanciano l’amo in rete per agganciare nuovi polli, peraltro cambiando solo il nome all’operazione, senza nemmeno degnarsi di sostituire i cartelli delle presentazioni, stesso modus operandi, stesso mercatino delle pulci, stesse frasi, stesso copione ogni volta, peraltro a prezzi che francamente non comprendo come possano convincere individui anche disperati in cerca di svoltare. Mi chiedo: ma è legale tutto questo? Possibile che siano inattaccabili? Mi sbaglierò, ma qui siamo in piena truffa conclamata. Come al solito qui in Italia temo susciterebbero l’interesse più del Gabibbo che degli inquirenti, ne convieni?