Grazie Matteo

Volevo ringraziare Matteo Saba perché è stato oggettivamente uno dei maggiori artefici del successo di Fufflix ma andiamo per punti:

Media partner: ha permesso il contatto diretto tra Germano e il Cerbero e indirettamente ha aperto un’autostrada mediatica, tutti i canali di freebooting, Mr Rip, Gibba ecc

Ha permesso la creazione del Saba Moment Rubrica ricca di contenuti.

Ha accelerato la creazione del nuovo logo e i contatti con Netflix, la creazione della piattaforma fuffapedia e spinto qualcuno ad abbonarsi anche solo per motivi di vendetta nei suoi confronti

Ci ha regalato i contenuti clamorosi di Fabrizio Zanoni

Ci ha regalato tonnellate di memes…

Grazie Matteo, adesso arrenditi costituisciti e riposati.

11 Mi Piace

Matteo Saba è stato l’apri pista di tutto… Ha trasformato l’argento in Oro, il tutto se ci pensate cercando di fare ed ottenere tutto il contrario!

De Andrè aveva ragione! Dal letame nascono i fior!!!

1 Mi Piace

Visto così in effetti acquisisce (almeno per me) un altro senso :sweat_smile: personalmente mi stufa sentire sempre parlare di sto personaggio, ma se: 1. Serve a non far cadere altra gente nei suoi raggiri, con le relative conseguenze che queste portano (non lo sappiamo mai se scappa il morto, la mente è più fragile di quanto si pensi) 2. Far crescere Fufflix e la community, allora ben venga.

Cavoli @Roberta_Marra quanto è vero e che ottima sintesi.

Lo dico da oltre un anno: il signor Saba è il peggior nemico di se stesso e dovrebbe auto-querelarsi, perché il modo in cui è riuscito a rovinare se stesso dandoci una valanga di content utile da poter realizzare è incredibile.

Io comunque ne ho dovute subire di ogni (ed ancora ne subisco), questo va sempre ricordato. Essere perseguitati e così pesantamente diffamati da un soggetto simile porta danni e stress psicofisico non trascurabili, ma senza di lui io, Davide, Gianluca e Simone del Cerbero Podcast non avremmo stretto una partnership così forte.

Senza le sue minacce, i suoi doxing, i suo comportamenti da fuori di testa, non avremmo compattato così tanto la community e non avremmo avuto tanta visibilità.

Ricordo ancora il titolo della sua prima live contro di me:“Germano Milite, futuro zimbello del web”. Alla fine lo zimbello è diventato lui e noi non ci siamo più fermati.

A tal proposito, ne approfitto per dirvi in anteprima che giovedì 8 febbraio, alle 13, è prevista live con un funzionario della Consob. Alla faccia di chi ogni giorno ci dà per morti ed in declino.

8 Mi Piace

Mi associo ai ringraziamenti!

:grimacing:

Ora… non voglio accostare il “mio” Luca De Stefani a Matteo Saba, perché sarebbe un po’ come paragonare un canguro paraculo ad un RATTO INDEMONIATO.

(senza offesa, si fa per scherzare eh! Voi chiamatemi pure come più vi piace)

Se accusassero Big Luca di essere un truffatore e un diffamatore, sarei il primo a difenderlo; semplicemente perché non è vero, in base alla mia esperienza.

Però mi sarebbe stato utile poter leggere Fuffapedia, secoli fa… il 6 agosto 2022, quando per la prima volta cercai “Big Luca” su YouTube.

All’epoca non trovai abbastanza informazione critica.

C’era chi lo ridicolizzava sotto i video, ma… si sa… spesso sui social si insulta per il solo gusto di farlo. Ricordo una pagina con accuse sulla sua militanza in MOBE, ma non gli diedi molto peso: “roba vecchia”, pensai. Lasciai perdere anche il discorso sull’evasione fiscale, perché non è davvero la mia materia.

Non c’era molto altro.

Se avessi conosciuto prima Fufflix, probabilmente alcuni corsi di Big Luca li avrei acquistati lo stesso, per curiosità (il mondo è bello perché vario)… ma avrei evitato il resto; per cominciare, non gli avrei dedicato così tanto tempo ed energia.

E invece mi ritrovo con un passato da “minion”…

minion

Ho già scritto qui che all’inizio le live di Fufflix mi infastidivano. Detestavo @GermanoMilite! Come osava mettere in dubbio la parola del guru di Dubai? :disappointed_relieved:

Oggi sono tra quelli che hanno letto il suo ultimo lavoro su young.it – L’Opinionista Scalza: focus su una molestatrice seriale. Lo consiglio a tutti, si parla di chi diffama e poi banna; anche soltanto per apprezzare le soprannaturali doti di scrittura di Germano.

A tutti fanno piacere i “mi piace”, i complimenti… siamo umani. Io però quando scrivo in questa enciclopedia della fuffa conto il numero di visualizzazioni, e penso:

Se mi hanno letto 2.000 persone… tra qualche anno saranno il doppio!”

Guardo al me stesso di quel 6 agosto caldissimo – qui dove vivo – e sorrido… perché oggi comincia ad essere diverso; c’è maggiore scambio di informazioni e chiunque può accedere ad un punto di vista differente, se lo vuole.

Non c’è più soltanto marketing aggressivo e propaganda, tra le urla di chi insulta e basta, ma anche critica documentata, richieste di confronto, analisi e testimonianze.

Come diceva (non mi ricordo chi):

È proprio perché il mondo è brutto, che noi dobbiamo essere bellissimi!

3 Mi Piace

Il problema del sistema di matteo è che è molto lento. Lui li agganciava e se li lavorava per mesi. Non ha un sistema veloce come i fuffa che mettono il pulsantino buy con la gente che arriva dalle sponsorizzate fb.

Di solito aveva anche gente presentata da altra gente.

Quindi ora che basta mettere il suo none su google per vedere le sue truffe il sistema non funziona più, perché uno prima di dargli soldi una ricerca su google la fa.

È per questo che cerca inutilmente di buttare giù tutti i video che parlano di lui, perché gli abbiamo distrutto il modus operandi e lui non sa truffare in altro modo. Non sa per esempio andare a vendere davanti alla stazione un iphone e poi darti un mattone come a napoli :joy:

Ma, in tutto ciò, precisamente cosa vende?

Perché a parte gli spezzoni che vedo nei video di fuffapedia e qualche commento non ho mai visto pubblicità e video suoi in giro (per mia fortuna).

Il soggetto si pagava pranzi e cene vendendo oro grezzo. Una vecchia truffa che ha semplicemente riciclato. Ti diceva:“Dammi 13k ed entro un anno te ne restituisco 26”.

Millantando la possibilità di acquistare grandi quantità di oro grezzo a cifre basse, per poi rivenderlo a 4-5 volte tanto.

1 Mi Piace

Come dimenticare quando sollevava lingotti con la punta di sole due dita

1 Mi Piace

E riflettiamo sulla cameretta nella quale si è ridotto a fare le live.

1 Mi Piace