giornalismo vero o trash?

ancora una volta(!)un super articolo sul mitico Thomas Macorig,questa volta sul ‘‘giornale d’Italia-il quotidiano indipendente’’.

Non si arresta la crescita del giovane prodigio dell’imprenditoria digitale

''Oggi ha 23 anni, e con oltre 10 milioni generati è diventato uno dei nomi più seguiti nel mondo dei business online. I suoi video sono stati visualizzati 400+ milioni di volte solo in Italia, e in parallelo ha fondato una scuola per professioni e imprenditoria digitale che conta 6000+ studenti. Una realtà all’avanguardia( :rofl: )che si posiziona come valida alternativa per chi desidera esplorare e sviluppare quelle che un numero crescente di esperti definiscono “le competenze del futuro”.

Con tutta la buona volontà e con la massima educazione,fantozzianamente dico:
secondo me quest’articolo è una markettata pazzesca!!!
Non c’è una domanda una,solito storytelling del mindset vincente e del parto da zero,veramente triste sinceramente.
Voi cosa ne pensate?

3 Mi Piace

Penso che se iniziasse a fare Infobusiness OGGI questo sarebbe uno dei tanti ragazzini falliti che provano a vendere videocorsi.

Cosa sto insinuando con questo?

Sto cercando di dire che questo soggetto non è diventato ricco grazie a Big Luca, o grazie a qualche tecnica di marketing “avanzata”

Questo è diventato ricco grazie a un buco di mercato, quale era l’Infobusiness in ambito “make money” pre-pandemia.

Insomma, non è un fenomeno, è uno che ha, in un certo senso, vinto la lotteria dell’Opportunity Seeker.

4 Mi Piace

con la barbina però sembra quasi un ometto

Analisi interessante.

Consideriamo inoltre che i suoi video precedenti erano solo “showing off”, con tutte le goliardate delle Lambo, uffici in grattacieli, locali, movida e soprattutto mindset.

Li traduceva in piccoli video su YT.

Ora come molti hanno notato, li ha rimossi, e ha cambiato il timbro, lasciando online quelli dove continua a ripetere “farsi il culo”, “lasciate perdere i videogiochi e mettetevi a fare le cose che dovete fare”.

Insomma, è passato dal “vi insegno a vincere la lotteria” a “la casa con il giardino dovete sudarvela” molto subdolamente, visto che anche lui come altri sta iniziando a subire la pressione anti-fuffa.

2 Mi Piace