Diffidate da Davide Pontillo Consulting

Nel settembre 2024 ho firmato un chiavi in mano per la creazione di un e-commerce, pagando 7 mila euro. Nel contratto garantiva determinate cose mai successe. Mi ha creato 3/4 negozi in 4 mesi, restando aperti 2 giorni l’uno e poi chiedendoli subito. Ho speso altri piu di 1000 euro di costi accessori e dopo 9 mesi mi ritrovo con aver guadagnato 0€. Nel contratto c’è scritto che se non recupero i 7 mila in 6 mesi si va avanti finché non li recupero. Gli scrivo un messaggio a settimana e fa fatica a rispondere finché, settimana scorsa ha deciso di bloccarmi. Praticamente sta facendo tutto l’opposto di quello scritto sul contratto, ma a quanto pare la giustizia italiana fa un pò come vuole. Mi sto muovendo per avvocati, ma dubito di riuscire a recuperare i miei soldi. FATE ATTENZIONE A DAVIDE PONTILLO.

Ciao @Federico_Bertoni e grazie per la tua testimonianza, che potrà essere utile a molti. Hai modo di allegare anche i contratti, ovviamente oscurando i dati sensibili eventualmente presenti? Ovvero le promesse/garanzie date? Magari i messaggi inviati e senza risposta?

Lo schema ci pare purtroppo acrinoto, con la consuete fuffa degli ecommerce “done for you”, che nascono morti e non portano praticamente mai alcun risultato, perché non sono altro che cloni di store con prodotti già non più vendibili o mai venduti a certi volumi.

Lo abbiamo visto replicato infinite volte ed il tuo racconto è assolutamente coerente con questa tipologia di “servizio”. Però, più prove e dati diamo, più riusciamo ad essere corretti ed efficaci.

Grazie in anticipo