Corso gratuito:"Ecommerce da 700k"

Orbene, non poteva mancare anche il mio “corso”, provocatoriamente definito così, rilasciato in maniera TOTALMENTE GRATUITA sul canale Youtube di Young, oramai 2 anni fa ma sempre attualissimo. Anzi, oggi è semmai ancora più complesso perché i costi lato pubblicità sono molto aumentati, come è aumentata la concorrenza generale.

Nella live, intitolata “esco le dashboard”, non mi limito appunto a mostrare il dietro le quinte di due mie ecommerce reali, ma a differenza dei guru dubaini mostro gli indirizzi degli store in chiaro ed analizzo i risultati BILANCI DEPOSITATI alla mano.

Parto della basi, andando poi al business plan ed al cacolo di marginalità lorde e nette, con costi fissi e variabili, tassazione ecc. Analizzo i due prodotti (uno solo digitale e l’altro ibrido) e le relative performance, sfatando alcuni miti e parlandovi dopo esperienza diretta e pluirennale sul campo.

Vi state chiedendo se quel corso di quel tizio è valido? Siete alla spasmodica quanto inutile ed anzi pericolosa (poiché potenzialmente fuorviante) ricerca di “recensioni positive” da parte di studenti “veramente euforici” per i presunti e non dimostrati risultati ottenuti?

Avete un disperato bisogno di credere al “metodo di guadagno” con un “business online”?

Bene: prima di tutto dovete dimostrare a voi stessi di essere capaci di guardare con estrema attenzione questi 90 minuti di video, per altro diviso in capitoli per essere consultato anche a più riprese. Credetemi: prima di chiedervi se quel corso fa per voi, guardate questo video e chiedetevi se in generale l’e-commerce fa per voi.

Se avete cioè capitali, tempo, competenze, esperienze e mentalità giusta per lanciare quello che è a tutti gli effetti un PROGETTO IMPRENDITORIALE, con obbligo di partita iva e concorrenza sleale da parte di chi vende prodotti cinesi in dropshipping ad italiani, non versano l’iva né pagando altre imposte dirette ed indirette (eh sì: quelli che vi vendono i corsi sull’e-commerce, quando fanno sul serio ecommerce e non solo corsi su ecommerce, vendono comunque in condizioni di vantaggio che voi potete scordarvi).

Ve lo linko qui - https://www.youtube.com/watch?v=dmT6CRtRHAs

Naturalmente, sentitevi liberi di scrivermi qui di seguito domande e riflessioni su quanto avrete visto.

7 Mi Piace

Assolutamente da far vedere a tutti gli opportunity seeker che credono che con un investimento di 1000 euro possono comprare la villa e la lambo dopo 90 giorni… Vendere prodotti non è mai stato semplice per un negozio fisico, figuriamoci online dove devi pagare per acquisire un po’ di traffico. Se poi la pagina prodotto che si è sviluppata non converte, è un fallimento preannunciato. Linkerei la tua live a tutte le sponsorizzate di dropshipping che compaiono sulla mia home dei vari social!

1 Mi Piace

Assolutamente, hai colto in pieno l’obiettivo :slight_smile:

1 Mi Piace

Bravo Germano, ottimi consigli e corso efficace…anche col pizzetto :wink:

1 Mi Piace

Grazie mille, @Antonio_Ranieri

1 Mi Piace