mi hanno svuotato il wallet crypto ledger.Tutto è partito con l’acquisto di smog,lì collegando gli account ho cominciato amandare su metamask il costo,ma smog non arrivavano,allora ho chiesto aiuto a vari tizi su telegram questo tizio si chiama Bonk Slayer
sta nei gruppi telegram di crypto e di ‘‘smog’’ per primo,non so come ha fatto mi ha svutato tutto e dice che per avere indietro il tutto mi servono 12 eth per il gas e tutti i fondi tornando indietro,un ricatto?No un modo per fregare altri soldi.
domani si denuncia ma c’è poco da fare
Porca puxxxxx
Cavoli, mi dispiace moltissimo! Intanto diffondo ovunque per mettere in allerta. Grazie per il post, molto utile
Consiglio: ogni volta che si acquistano memecoin o comunque token di progetti “strani” o si interagisce con piattaforme potenzialmente discutibili, é sempre meglio aprire un wallet nuovo ed operare da lì.
Almeno tieni in sicurezza il resto.
Ma sei sicuro che ti abbia bucato il ledger? Perché senza conferma “fisica” non puoi fare le operazioni
si prima metamask poi ledger ,gente in gamba mi ha detto sia la polizia postale sia altri esperti…c’è da dire poi che il ledger è vecchiotto e trovano sempre il modo di ‘‘craccarlo’’
è la pubblicità che fa paura perciò per la prima vota in vita mia ho comprato fuori da coinbase…come minimo mi dovrebbero risarcire solo i ‘‘giornalisti’’ che lo hanno sponsorizzato senza neanche andare a verificare che la società è fallita da tempo,sta allae cayman e il gruppo e il sito nonostante li abbiano sgamati in tanti stiano al loro posto imperturbabili
anzi MAI comprato una crypto fuori da coinbase in vita mia,per una volt una ho perso tutto,vaffanculo!!!capitalismo del kaiser,addavenì baffone a farli fucilare tutti
queste sono alcune delle tante vergognose pubblicità-spazzatura:
https://www.ilcittadinomb.it/news/rubriche/previsioni-smog-e-una-delle-migliori-meme-coin-emergenti/
https://www.finaria.it/criptovalute/previsioni-smog/
Mai fidarsi di Youtuber che fanno recensioni sulle shitcoin, soprattutto con quelle Thumbnails.
Una cosa che avresti potuto fare sarebbe stato portare fuori su metamask solo il capitale che volevi investire su un altro wallet che creavi al momento.
Il ledger deve essere utilizzato come cold storage delle crypto, come fosse la tua cassaforte. Quando hai bisogno, muovi i soldi da lì in un “hot wallet” e li usi come preferisci. Non interagire mai direttamente da siti del genere con il tuo Ledger.
si all’inizio feci così con metamask,poi ledger e ho sbagliato ma sai che la polizia postale non è riuscita spiegarsi come abbiano aggirato le 24 parole?mi spingono ad inquisire ledger…boh
non solo youtubers,che non seguo,siti specializzati,società di investimenti,ragazzi li fuori è tutta truffa ormai non c’è niente da fare.
crypto ora solo in borsa,mai più monetine virtuali,tanto spendo in euro.
cmq ledger hard wallet mi ha deluso parecchio,cristo tipo penna usb dei cinesi ma che roba è?
Pensi che ci sia stata una truffa intorno a SMOG, oppure un’azione di haking sui tuoi account?
smog è una truffa,la società nelle cayman è fallita,il responsabile del gruppo telegram ufficiale è un truffatore,alla larga,se poi dovessero venderla su exchange seri ci vuole denuncia di abusivismo finanziario,è una coin gonfiata coi soldi dei frodati,prova a comprare e interagire come ho fatto io e vedi che ti succede
Cazz, mi dispiace… purtroppo quando ci si muove in DeFi si va incontro anche a queste cose… a tal proposito, un consiglio ai meno avvezzi. EverRise Inc ha creato una dApp per rimuovere il consenso di interagire col tuo wallet ad un dato smart contract . Sebbene ormai la frittata sia fatta, puoi rimuovere eventuali autorizzazioni passate usando questa https://v3app.everrise.com/everrevoke/
grazie. No ormai crypto solo con etf e affini,mi sono accorto che i wallet sia fisici che virtuali sono sempre vulnerabili,invecchiano,questo è il discorso.E sarà sempre peggio con l’IA.
La banca si aggiorna,gli etf (che posson fallire ok)sono però titoli che rimangono miei e per quanto riguarda la liquidità fino a 100k c’è il fondo interbancario. Basta wallet exchange e stronzate varie. Cmq fate girare che sto smog sta andando fortissimo ma è uno scam
Lol, l’account che hai in banca è 15mila volte più vulnerabile del tuo ledger.
Non ti hanno craccato il wallet perchè vulnerabile, ti hanno drainato perchè hai interagito con un contratto malevolo che può succedere se non si sta attenti.
Alcune banche ancora ti permettono di avere un account senza doppia autenticazione e con una password a 6 caratteri, chiamiamole sicure ed aggiornate
Scusa ma cosa è successo? Hai scritto sul gruppo telegram e qualcuno ti ha contattato in privato chiedendoti di fare qualcosa?
parlavo dei titoli che compri,restano tuoi,non della banca in quanto tale rispetto a ledger hard wallet. Anche se fallisce devono ridarteli,discorso diverso i soldi,sei ‘‘coperto’’ fino a 100k. Sinceramente avrò sbagliato sito non dico di no,ma come si sono mangiati ledger è impressionante,per questo la polizia postale dice che deo fargli causa,forse perché era vecchiotto,la tecnologia invecchia,il mio errore è di non averlo cambiato con il nuovo. Cmq ripeto se uno non deve spenderle e ti interessa il profitto meglio gli etf dell’acquisto delle crypto,sinceramente,stesso identico discorso dell’oro,cosa lo compri fisico se poi devi pagare casstta,assicurazione e altro o addirittura tenerlo nascosto pur sempre i balia dei ladri,meglio un etc e qindi l’oro finanziario
no,l’ho detto,sono andato sul sito e prima con carta ,poi con 1 eth con metamask ho provato a comprare,nulla arrivava e così dal sito sono andato nel gruppo ufficiale telegram,lì un tizio ha detto poteva essere metamask e di aspettare…
dopo un pò non arrivava nulla allora mi ha detto prova con altro wallet,appena ho collegato quello hardware sia ledger che metamsk si li è risucchiati e il bello che è tuttora onlne e dice che i miei fondi sono congelati e se li voglio devo versare altri 12 eth per il ‘‘gas’’. è una frode bella e buona,che schifo,li ammazzarei