AGGIORNAMENTO su Ezechiele Ligabue, il PT che lavora abusivamente con i DCA - le conseguenze penali e mediatiche

Eccoci qui, di nuovo a parlare dello stesso personaggio di cui ci siamo occupati nell’ultimo anno.
Ma le news sul Personal Trainer più arrogante e poco furbo del web erano così tante che andava fatto un articolo a parte per evitare che gli aggiornamenti si perdessero trai commenti agli articoli precedenti.
Primo articolo su “Ezze PT”

Breve riassunto: Ezechiele Ligabue (sui Social si fa chiamare “Ezze PT”) è un Personal Trainer che da un paio d’anni si sta ritagliando il suo posto nel mondo come esperto nel mondo del fitness. E fin qui tutto bene. Ma la sua scelta di posizionamento (come si dice nel marketing) lo ha portato su una via molto pericolosa: infatti dice di saper “risolvere i DCA” cioè i Disturbi alimentari. Non solo, perchè oltre a vantarsi di questo palese abuso di professione (infatti per legge solo Psicologi o medici possono tratta persone con disturbi alimentari) continua ad affermare che gli psicologi e i centri per i DCA sarebbero inutili e dannosi. E anche questo potrebbe rientrare nel reato di diffamazione, oltre ad essere una evidente e pericolosa fandonia.

Per questi motivi il soggetto si è guadagnato una valanga di segnalazioni e denunce da parte di psicologi, medici, nutrizionisti e di conseguenza da parte dei rispettivi Ordini professionali danneggiati dai suoi deliri via Social.

AGGIORNAMENTI:

  • In seguito alle varie segnalazioni e denunce, è partita un’indagine dei NAS di Verona (credo, non ricordo esattamente la città ma sicuramente erano i NAS) che ha portato me e altre persone ad essere contattate dai Carabinieri della propria zona di residenza per deporre come persone informate sui fatti. Abbiamo fornito il materiale a nostra disposizione e riportato tutte le informazioni sul caso.
    La fase di indagini dovrebbe essere conclusa e ora toccai ai PM far partire il processo penale. Bisogna capire quanti capi d’accusa arriveranno per il Guru dei DCA abusivo.
    Alcune segnalazioni dicono che il soggetto si rechi spesso a Dubai, forse per trasferirsi, non ci sono conferme ma rimaniamo vigili.

  • Le segnalazioni su Instagram finora sono un buco nell’acqua purtroppo. E la cosa grave è che lo stesso social permette di segnalare un contenuto per “Disturbi alimentari” (si trova subito tra le opzioni di segnalazione) ma evidentemente a Meta non frega nulla di chi esercita abuso di professione.


    Tuttavia non mi sento di dire alle persone che non devono segnalare il suo profilo e i contenuti in quanto inutile, anzi spero che le segnalazioni aumentino e costringano Instagram a prendere finalmente in considerazione la situazione.
    Fino ad allora Instagram può essere considerato COMPLICE di questa gentaglia.

  • Collegamenti con un altro fuffaguru del marketing
    Mi è stato segnalano che il Ligabue sia stato cliente di Frank Maggiorino, fuffaguru delle vendite per professionisti e imprenditori.
    Qui la sua testimonianza nella pagina IG di Maggiorino @impattomilionario (sic)
    https://www.instagram.com/p/CqAxOjAqW6R/
    Con tanto di post in cui viene descritto il suo cliente Ezechiele Ligabue come “nicchia di fitness e DCA”.
    https://www.instagram.com/p/C45NyzjLcoV/?img_index=1
    Un anno fa il video di Maggiorino con le varie testimonianze dei clienti più redditizi, mostra un Ligabue che diceva di aver guadagnato 15K cash al mese in 2 mesi.
    https://www.instagram.com/p/CqAxOjAqW6R/
    Sul sito di Maggiorino son presenti le video testimonianze dei suoi “casi di successo” e compare anche Ligabue Frank Maggiorino
    Inoltre una persona che segue questo soggetto da tempo (ovviamente non come fan ma come “sentinella” per denunciarlo) mi ha girato lo screen di un suo vecchio profilo, con nome e cognome, dove il Ligabue si improvvisava esperto di vendita anch’egli per “Fitness Coach”…


    Ora il profilo non esiste più.

  • Dagli insulti agli psicologi alla testimonianza di una psicologa sua cliente.
    Ezze ha recentemente fatto una live con una sua cliente che farebbe la psicologa, come a dimostrare che anche alcuni psicologi si rivolgono a lui per risolvere i DCA. Ho visto la live in questione e ci sono delle precisazioni da fare: la ragazza è molto giovane ma dice di essere psicologa in Belgio, a Bruxelles dove si è formata e dove tuttora lavora. Dunque non sarebbe una psicologa in Italia ma all’estero, per questo non è segnalabile all’Ordine degli psicologi. La ragazza rivela di essersi rivolta a lui dopo anni di disturbi alimentari e amenorrea (assenza del ciclo mestruale) che non è riuscita a risolvere nonostante si sia rivolta a diversi medici e psicologi (spendendo circa 4000 euro). Secondo questa ragazza (della cui testimonianza non mi sento di dubitare, sembrava sincera e spontanea) il percorso con Ezze sarebbe servito e avrebbe avuto successo già dopo pochi mesi. Buon per lei, ma questa live è l’ennesima prova di un abuso di professione che in Italia costituisce reato. E secondo il bias cognitivo chiamato “Survivor Bias” non può essere una testimonianza positiva la prova dell’efficacia di un presunto percorso con una persona non competente nè titolata. Infatti non sappiamo quante persone si sono rivolte a lui e ne sono uscite peggio, nè sappiamo che metodi utilizza per “risolvere” i disturbi alimentari e le varie conseguenze su mente e corpo.
    Ma qui arriva il colpo di scena.

  • La testimonianza di una sua ex quasi cliente.
    Mi contatta una ragazza che vuole raccontarmi della sua esperienza con il Perosnal Trainer meno furbo del web. Tramite chiamata mi racconta che qualche mese fa aveva contattato il Ligabue in quanto ricercava un PT per tornare in forma in seguito ai disturbi alimentari di cui ha sofferto fino a poco fa. La ragazza specifica che era ancora seguita da nutrizionista e psicologo e non era insoddisfatta del lavoro con quei professionisti, semplicemente cercava qualcuno che potesse aiutarla dal punto di vista fisico, di allenamento corporeo, come integrazione al lavoro nutrizionale e psicologico. Ezze le ha fatto un colloquio tramite videochiamata, la quale è stata registrata chiedendo il consenso sul momento alla ragazza. Lei ha accettato anche se ammette di essere stata colta alla sprovvista, ma in quel momento non aveva pensato sarebbe stato un problema.
    Ma la videochiamata non va come sperato. Lei racconta la sua storia personale, piena di dettagli anche intimi, lui ascolta e fa domande, ma quando le parla del suo percorso pone da subito una regola: se voleva essere aiutata avrebbe dovuto smettere di andare dallo psicologo, in quanto figura che sarebbe risultata, a suo dire, inutile durante il percorso (“non avrai più bisogno di andarci grazie a me”).
    Poi la ragazza mi ha parlato delle modalità manipolatorie che lui utilizzava durante la fase di vendita: riporta domande che la inducevano a dire di sì più volte (“hai voglia di cambiare la tua situazione? sei stanca di vederti così? vuoi migliorare fisicamente?”) per poi presentare l’offerta economica del percorso, ovviamente scontata in caso di sì sul momento. Il costo per 6 mesi di affiancamento con Ezze e il suo team era di 2500euro (cifra approssimativa, non ricorda la cifra esatta). Ai tentennamenti della ragazza, data la cifra tutt’altro che bassa, Ezze comincia a fare domande secondo lei inopportune sulla sua situazione finanziaria, “come se volesse farmi i conti in tasca” peggiorando il senso di fastidio nei suoi confronti.
    Al che la ragazza decide di tirarsi indietro almeno per quel momento e di volerci pensare.
    Qui Ezze (evidentemente non in grado di ricevere dei no, forse i suoi genitori non lo hanno educato per bene) passa alla sua versione più arrogante, andando ad alimentare il disagio della sua potenziale cliente. Per la precisione la testimone riporta frasi come “Allora se la pensi così non ti muoverai mai dalla tua situazione”, “Torna a seguirmi solo sui Social e a rosicare per i risultati altrui” e cose del genere.
    La ragazza mi ha detto più volte in questa chiamata di essere stata male per diversi giorni dopo questo colloquio, di essere “crollata psicologicamente” dopo le cose dette da lui e di aver paura perché è ancora in possesso della registrazione video.
    Ecco penso che questo sia più grave anche dei reati che lo stesso Ezze ammette di compiere e per i quali finirà in un’aula di tribunale nei prossimi mesi.
    I danni psicologici che questo ignorante, incompetente e megalomane provoca ai suoi clienti o potenziali tali sono il vero motivo per cui questa gente va assolutamente fermata e segnalata in ogni ambito, sia giuridico che mediatico. A tal proposito…

  • Articolo dedicato su Fanpage.it
    In seguito alle segnalazioni di massa verso questo profilo (dove quotidianamente il genio continua a pubblicare contenuti diffamatori su psicologi e centri DCA, sentendosi intoccabile e prendendo in giro chi lo critica nei commenti o via messaggio) la storia del PT che cura i DCA è arrivata a Fanpage.it, ricevendo copertura nazionale.
    Articolo completo Fanpage
    La segnalazione è stata fatta da diverse persone con a capo uno studio legale, quello dell’Avvocato Camilla Fasciolo https://www.instagram.com/studio_legale_medfam__fasciolo/ che tramite il suo progetto “Eretica Sociale” che ha gli stessi obiettivi di Fufflix, cioè denunciare i Fuffaguru, non solo mediaticamente https://www.instagram.com/ereticasociale/
    C’è chi ha accusato Fanpage di fare pubblicità a questo tizio, ma io credo che in questo caso si tratti di giusta denuncia mediatica per avvertire le potenziali vittime di chi sia questa persona, della sua incompetenza e della sua pericolosità. Nel mio piccolo credo che anche un singolo post, se può evitare situazioni come quella descritta sopra, possa essere già un grande aiuto a qualcuno.

Questo è tutto, per ora.
Ciò che si può fare attualmente è aspettare che i PM facciano il loro lavoro e continuare a segnalare ad Instagram tutti i suoi contenuti e canali Social (il fenomeno ha anche un canale Youtube https://www.youtube.com/@EzechieleLigabue) sperando la mole di segnalazioni faccia muovere il deretano a Meta e Google.

5 Mi Piace

Questa è una tecnica che ti insegnano nei corsi di vendita telefonica:

“Se una persona non ha i soldi per pagare, non ha alcuna importanza quanto sei bravo a vendere, semplicemente non chiuderai la vendita”

Quindi è strettamente necessario fare domande del tipo: “che lavoro fai? studi?”

O robe ancora più assurde come i tuoi ultimi viaggi/vacanze, con il semplice obiettivo di capire, spannometricamente, se hai la grana o meno.

2 Mi Piace

Complimenti @EdoGiordano.Psico , questi contenuti tolgono quel velo di ombra e di irrilevanza mediatica su cui fanno conto questi fuffari.
Anche se già così di danni ne fanno, non finendo sotto i riflettori se la ‘sfangano’ sui social e per tutti gli ‘abusi’ e facilonerie che smerciano.
Quasi c’è da non augurarselo, perché per quando diventano main stream di solito è perchè qualcuno si fa male.
Grazie per avere messo riflettori così precisi su queste “pratiche”!

1 Mi Piace

Si è vero, dalla descrizione è chiaro che sia stato formato in questo senso, tutte tecniche subdole di manipolazione per la vendita. Gente da cui scappare.

Grazie mille, è una missione e un dovere deontologico per me smascherare questi abusivi.

Ecco come il nostro amico reagisce all’articolo.
Ci vedo molta paura e frustrazione in questa storia.
Il riferimento ai genitori è legato al commento che ho lasciato nell’articolo, essendo lui un maleducato sia sui social che nella vita, ne deduco che la sua educazione non sia stata la migliore, probabilmente si è risentito e ha dovuto citare i genitori dei suoi persecutori.
Ma tranquillo, hai migliaia di persone che ti supportano sicuramente, non temere delle formiche come noi e come i giudici che ti processeranno.

Noto che nonostante si professino tutti esperti e indipendenti, alla fine sono tutti programmati e influenzati pesantemente da altri.
Il non mollare mai un colpo e rigirare le frittate a loro favore sempre e comunque sono tecniche che gli sono state insegnate e loro applicano acriticamente, senza sapere neanche perchè.
Probabilmente è anche vero che hanno successo monetario con le loro attività, ma devono sempre uscire minimo minimo dall’etica, se non sforare nelle vere e proprie truffe, altrimenti vengono fuori i limiti di impostazione del business che hanno.

Come tuti i seguaci dei vari formatori, che ripetono da decenni a pappagallo informazioni di cui non hanno conoscenza reale e controllo. Infatti nel mondo reale nessuno dei soliti noti ha mai lanciato un business funzionante e redditizio, tranne ovviamente (ma non sempre) la loro nicchia di corsi e formazione.

Questo è “figlio” dell’altro formatore di consulenti, che a sua volta è figlio di qualche guru della prima ondata italiana a loro volta nipoti dei vari guru americani che a loro volta hanno applicato senza etica tecniche psicologiche nate per altri scopi.

1 Mi Piace

Sì, applicano le stesse tecniche di vendita di tutti quanti, purtroppo funzionano altrimenti non continuerebbero ad usarle. Ma fare luce sull 'incompetenza di questa gente e sulla loro pericolosità serve a smascherare la fuffa dietro la sicurezza e i “risultati” ostentati.


Eccalla’, ci voleva il tocco complottista anti sistema per uno che raggira (anzi calpesta) la Legge.
Questa gente si costruisce un mondo tutto suo in testa e pensa pure di avere ragione, ai limiti della psicosi.
La Giustizia lo farà tornare nel mondo reale o sarà solo l’ennesima vittima di un Sistema che vuole impedire al nostro Eroe di salvare il mondo?

2 Mi Piace

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI:
in seguito al pezzo sono stato contattato da Fanpage e da altre persone che conoscono Ligabue e sono venute fuori info molto preziose che vi andrò ad elencare brevemente.

  1. Il soggetto avrebbe chiuso P.Iva italiana e sarebbe ora in fase di trasferimento a Dubai, dove avrebbe aperto P.Iva estera, infatti fa avanti e indietro con compagna e figlioletta tra la provincia di Vicenza e la città dei fuffaguru per eccellenza.

  2. I Carabinieri si sono presentati a casa sua poco tempo fa, forse per notificargli l’indagine in corso o l’apertura del processo (sono ipotesi ma la visita dei militari è confermata).

  3. Il Personal Trainer, POTREBBE (condizionale) NON ESSERE (più) un Personal Trainer. Vi spiego meglio.

Ezze ha scritto in passato di essere un “Personal Trainer diplomato presso la Federazione Italiana Fitness” sia sul suo sito ezzeptshape.it (ora abbandonato, dove ha lasciato i suoi corsi di fitness in vendita ma con diverse pagine cancellate, tra cui quella di presentazione che però è ancora visibile nella home di ricerca) sia sulla pagina di TrustPilot (dove risulta ancora nella descrizione la dicitura “Diplomato personal trainer presso la FIF”).



Ogni altro riferimento alla sua formazione e ai suoi titoli sembra ora sparito.

Ho contattato quindi la Federazione Italiana Fitness che però non ha confermato nè smentito l’iscrizione di Ezechiele Ligabue presso la loro Federazione.


Ma mi hanno confermato che se una persona non risulta negli elenchi citati, non fa parte della FIF.
Nei link che vi metto potete verificare voi se risulta il nome di Ezechiele Ligabue.

Dunque, come specifica la segreteria della FIF, o ha smesso di pagare la quota annuale alla Federazione (ed ecco spiegato perchè non si trova più scritto nulla sui suoi siti e Social riguardo il suo diploma presso la FIF) ma sarebbe ancora Personal Trainer, oppure non lo è mai stato.


Se la opzione corretta, come io credo, è la prima, invitiamo Ezze a mostrare il suo attestato di Personal Trainer. Se fosse confermato sarebbe a quel punto un problema della FIF che si troverebbe un soggetto del genere tra le fila dei suoi diplomati, ma non essendo più iscritto non credo gli importi più nulla.
Se invece il titolo dovesse essere falso (e ripeto, io non credo a questa opzione) sarebbe la ciliegina sulla torta per un personaggio che sembra fare di tutto per operare in maniera contraria alla Legge e all’Etica professionale.

Restiamo vigili, intanto Ezze pubblica storie in cui si dice contento della visibilità che gli stiamo dando e denigra chi scrive articoli su di lui e dà del fallito a chiunque lo critichi.
Tutto coerente col profilo del Fitness Guru che si è creato.

Ai prossimi aggiornamenti (anche perchè credetemi che le info che ho ricevuto sono molte di più ma non mettiamo troppa carne al fuoco).

1 Mi Piace

Guarda Ezechiele, mi rivolgo direttamente a te, se leggi questa pagina.

Ho diversi amici allenatori e preparatori atletici laureati in scienze motorie, che hanno una soddisfacente ed etica vita senza per forza dover scappare a Dubai ponendosi a potenziali rischi legali. Sono certo che tanti formatori senza scrupoli (e conoscenze) manipolano e consigliano male i loro studenti.

Un amico tramite social (promuovendo le sue conoscenze) sta facendo l’allenatore internazionale di uno specifico sport.

Un altro ha aperto una bella palestra high ticket (come dicono i guru) in collaborazione con un dietologo e indovina, hanno un buon numero di clienti anche senza millantare chissà quali capacità, fanno social basici e hanno solo un sito semplicissimo.

Come già detto, non ti far plagiare dai venditori di corsi, fatti consigliare da un vero consulente marketing titolato a strutturare un bel business duraturo, può bastare anche una media agenzia di marketing locale, non per forza devi andare da Testa e probabilmente risparmi anche con gli high ticket dei fuffaguru che ti hanno “formato”. Il rischio di queste modalità di business, e te ne stai accorgendo con le prime denunce, è che prima o poi la bolla scoppia.

Adesso tamponi scappando a dubai ma prima o poi scoppierà anche li la bolla, già guardando la spirale di big luca e cloni si vede la crisi di questo modello di proposta.

1 Mi Piace

Questo è esattamente il tipo di complottismo che utilizzano proprio i venditori di pentole:

Quello MATEMATICAMENTE SCORRETTO.

Cioè, prima le persone morivano per una banale febbre, virus o infezione… MA SI DAI, TORNIAMO COME AI BEI VECCHI TEMPI.

Poi le fantomatiche generazioni “più stupide”

Peccato che il livello di cultura e intelligenza sia il più alto che l’essere umano abbia mai raggiunto, molti giovani conoscono 2/3 lingue, mentre i nostri genitori hanno un livello di inglese pari al “The Pen Is On The Table”

Forse l’unica cosa su cui ha ragione è la 2a, o meglio, effettivamente usare prodotti bancari per investire potrebbe costare MOLTO in termini di performance…

Tuttavia, lui afferma che “sei senza soldi” a causa delle banche, e questo semplicemente non è vero.

Se una persona è senza soldi, non è perché deposita i soldi i banca o li investe male, ma è perché, causa banale statistica, si ritrova a fare 1.500€ al mese e non 9.000€

Ma non perché quest’ultimo sia lo “sfigato di turno”, ma perché statisticamente avere una vita dignitosa/lussuosa è improbabile.

1 Mi Piace

Apprezzo il tuo ottimismo nel pensare che uno soggetto così, alla luce di ciò che abbiamo visto, possa redimersi e capire cosa gli dici.
A livello di personalità è uno che ormai ha deciso di intraprendere una certa strada, scappare all’estero per adattare la realtà esterna alla sua realtà interna, ci sono decine di casi di cui potrei parlare più o meno noti. Gente che non ha più amici, a malapena un nucleo familiare, isolato, dove alle loro feste si presentano solo clienti o gente conosciuta per lavoro, con processi e condanne a carico e e una reputazione compromessa per sempre.
Ma se verrà illuminato sulla via di Damasco spero chieda scusa, la paghi penalmente e torni a fare ciò che sa fare e per cui ha i titoli, qalunque cosa sia.

E’ un NO Vax, un Anti Sistema grossolano, stereotipato, con idee strane e alternative su tutto, anche su come tenere in braccio sua figlia (ci sono video e foto preoccupanti ma per ora non voglio pubblicarle).
Le cagate che dice sui social sono meno dannose dei fatti della sua vita reale.

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI:

Il fenomeno continua a dire che a lui delle denunce non frega niente perché lui ha i risultati e le testimonianze.
Innanzitutto mi dispiace per tutte le persone disperate che si sono rivolte a uno che si comporta in questo modo, fregandosene della legge e cercando di scappare all’estero il prima possibile nonostante dica di non temere nulla.
Ma ci sono novità importanti da riferirvi:
mi ha contattato Mediaset, per la precisione il programma “Fuori dal coro” di Mario Giordano, perché vogliono occuparsi di Ezze questo mercoledì 12 giugno.
Mi hanno intervistato per raccontare questa storia, che dunque raggiungerà altre migliaia di persone tramite TV.
Il giornalista che si occupa del servizio è andato a trovarlo a casa, in provincia di Vicenza…e indovinate un po’?
È scappato il coniglio. Chi lo avrebbe mai detto?
In seguito avrebbe insultato il giornalista via messaggio prendendolo in giro per l’aspetto fisico.
Tipico atteggiamento da sfigato della scuola, fa il bullo, scappa di persona e insulta via messaggio.

Detto questo è tornato con un video dopo qualche tempo che non si faceva più sentire. Chiaramente un video nel suo stile e vi metto qui uno spezzone

Solito complottismo spicciolo.

Ma forse questa pressione che si sente addosso gli ha fatto capire che magari usare il termine “disturbi alimentari” non è la scelta giusta… infatti ha cambiato la bio di Instagram passando solo alle “abbuffate”


Un downgrade di competenze?
Ha capito che non può parlare di disturbi alimentari così liberamente e pensa di limitare i danni così?
Spoiler no.

A mercoledì sera su Rete 4, ore 21,20.

Il Genio ha fatto una figuraccia a livello Nazionale.
Mario Giordano che dà del coniglio a Ligabue è la cliliegina sulla torta di un servizio che ha sputtanato definitivamente “Ezze” di fronte al pubblico di Rete 4.
Nuovo meme “La roba da frigo” :rofl:
Qui il link alla puntata completa ma il servizio parte al minuto 51.00.
Compaio anche io brevemente (purtroppo l’intervista è stata tagliata al 90% ma l’importante è il risultato finale).
Buona Visione.

Ovviamente è arrivata la replica del Super Guru dei DCA, che prima dice di fregarsene del servizio e poi lo guarda e lo commenta. Chiaramente è un video fatto per cercare di salvare la faccia di fronte alla figura di merda colossale. Ma ormai in Italia la sua reputazione è bruciata e dovrà muoversi a traslocare a Dubai se vuole continuare a trovare qualche disperato disposto a pagarlo 2000 euro per un percorso di “guarigione dai disturbi alimentari”.
Qui il video:

Qui la replica punto per punto del sottoscritto:

  • Fa la vittima dicendo che si era appena alzato, quando ha avuto almeno tempo di ordinare la spesa online (parla del ragazzo della consegna), dice di avere paura di 3 uomini tutt’altro che atletici e giovani come lui, quando si vanta di essere un “dio greco” (fisicamente nulla da dire infatti Ezze, ma non fare il pavido dai) e che non sapeva cosa dire solo perchè era sveglio da poco, non perchè di persona non sapeva che rispondere alle domande del giornalista. Bella sequela di cazzate e siamo solo al minuto 5.
  • Nega che ciò che fa lui sia abuso di professione, perchè lui non fotte i soldi alla genere che sta male, “chi mi segnala per abuso di professione è ignorante”. Ok, snoccioliamo la questione: Ezze dice di non essere laureato e che per lui le lauree sono un modo per inculcare alle persone le nozioni di un Sistema a pensiero unico, ma allo stesso tempo dice che lui è solo il front-man e che il suo team è composto da persone laureate. Dunque serve o no questa laurea? E perchè tra le persone del suo team (che dice non voler citare per privacy ma ci piacerebbe sapere chi siano questi collaboratori) ci sono nutrizionisti e personal trainer ma non psicologi e medici, cioè gli unici che PER LEGGE hanno diritto di trattare persone con Disturbi Alimentari? Domanda a cui Ezze non può rispondere perchè il vero ignorante qui è lui e lo dimostra ogni volta che apre bocca.
  • Dice che il giornalista sia entrato in casa sua quando si è fermato sulle scale del condominio quindi no, non è entrato in casa tua come volevi far passare registrando il video col telefonino mentre portavi su “la roba da frigo”.
  • Lui ha detto che avrebbe risposto al giornalista ma dopo aver portato su la spesa si è fatto i “cazzi nostri” mentre “per ore” il giornalista suonava al citofono. Ma il Buon Ezze è mangnanimo è ha anche ammesso che alle 17 il giornalista avrebbe avuto la sua occasione di avere Ezze per 30 secondi, ma purtroppo era andato via, che disdetta eh…
  • Ci ricorda che noi siamo tutti dei frustrati che non arrivano a fine mese mentre lui è ricco e figo anche se ormai non ha più amici, si sta trasferendo all’estero per poter raggirare il fisco italiano, ha un processo a carico con centinaia di segnalazioni e rischia una condanna penale. Che invidia, sto col fegato spappolato proprio.
  • Ribadisce che gli psicologi per i disturbi alimentari secondo lui sono inutili “è libertà di pensiero”. Certo, ognuno è libero di dire cazzate, ma poi se ne deve assumere le conseguenze. Ovviamente ammette che gli psicologi possano aiutare le persone ma secondo il non laureato Ezze “se una persona laureata in psicologia aiuta un’altra persona è perchè la persona aiuta la persona”…provo ad interpretare il deragliamento di questo fenomeno: non è che uno psicologo aiuta perchè è titolato ma perchè è una brava persona. Diciamo che questa (ennesima) cazzata è sempre legata al discorso che per essere bravo in qualcosa non serva una laurea, cosa che può valere per alcuni ambiti ma non certo per quello dello Psicologo. Detto da uno con un diploma in istituto tecnico che pensa che gli psicologi prescrivano le medicine è sicuramente affidabile (vedi il servizio in cui spiega in videocall ad una finta potenziale paziente perchè per lui gli psicologi sarebbero inutili).
  • “Noi lavoriamo dandoti la soluzione”. Ma allora è un Genio! Ha trovato già la soluzione ai DCA! Date un Nobel per la Medicina a quest’uomo!
    Chiaramente sono tutte fandonie, questa persona non ha i titoli per fare ciò che dice di fare e verrà condannato per questo (se in Italia si applica la Legge). Le soluzioni standard non esistono dato che chi soffre di anoressia non può avere le stesse dinamiche di chi è obeso o di chi è bulimico. Ma per Ezze anche il sovrappeso e le abbuffate sono DCA e non sintomi di esse, quindi va bene tutto.
  • “Se dovete segnalare qualcosa segnalate per diffamazione non per abuso di professione”. Ok Ezze, glielo diremo ai carabinieri e ai giudici, magari apprezzeranno l’opinione di un Personal Trainer convinto di saperne più di psicologi, medici e magistrati.
  • Chiusa complottista in cui mette le mani avanti dicendo che una sua conoscente giornalista dice che inventeranno false testimonianze per screditarlo. Per ora non ne ho viste quindi questa affermazione mi sa di paura, paura che spuntino ex clienti insoddisfatte a cui noi ovviamente mandiamo un invito a testimoniare seriamente contro questo individuo che si sentiva intoccabile fino a poco fa. Più testimonianze ci saranno dei danni che fa questo incompetente, più facilmente verrà condannato e smetterà di fare danni. Sulle testimonianze positive io posso solo dire che certe persone sono così disperate e vittime di esperienze sfortunate con medici e psicologi, che si affidano ai guru del web pur di trovare una via di uscita. E sì, qualcuno riesce anche ad uscire dalla situazione critica. Ma ciò non legittima un incompetente a lavorare con la salute delle persone. E queste dinamiche sono presenti anche in sette, psicosette, gruppi di aiuto capitanati da guru senza titoli e con visioni simili a quelle del Ligabue, anti-sistema, complottiste, narcisiste, che costituiscono una comunità di persone che ritengono di far parte di élite illuminate che sanno curarsi con metodi alternativi…finchè non ci scappa il morto.

Caro Ezze, a te non fregherà un cazzo degli altri (cit. tua) ma alla Legge frega di te e te ne accorgerai.
Svelto a fare le valige perchè dopo i carabinieri e i giornalisti sotto casa potrebbe arrivare anche una sentenza e da quella non puoi salvarti con la scusa delle “cose da frigo”.

2 Mi Piace