Società di account adv whitelistati: che imborgli fanno?

Salve a tutti, avete esperienza di società che noleggiano account Google/Meta/TikTok etc. “whitelistati”?

Metti che hai un casinò online e vuoi fare pubblicità su Facebook, ma non puoi incoraggiare gli altri a giocare d’azzardo e quindi ogni due giorni le tue pubblicità vengono arrestate e il tuo account bannato. Ecco, queste società che noleggiano account whitelistati ti permettono di stare sempre con le ads attive, perché tanto - appena te ne chiudono uno - loro te ne noleggiano un altro.

Ecco, io ho lavorato per una di queste società di noleggio di account whitelistati. La cosa che notavo è che ogni due creavamo un brand diverso, magari con una sede diversa. Ed è capitato anche che alcuni clienti si siano lamentati per aver perso dei soldi. Ciononostante, pur capendo la violazione frequenti dei regolamenti delle piattaforme (che non sono legge), non capisco il business, come possa fiorire e se è legato a imbrogli più importanti?

Qualcuno di voi ha esperienze con queste società di account whitelistati? Sapete cosa combinano? Ne conoscete qualcuna?

Ciao @Worker_in_Tech. Spunto molto interessante. Sto approfondendo proprio in questo periodo società come quelle che citi, che in particolare assicurano account whitelistati su Meta, magari da paesi dove semplicemente non esiste moderazione efficacia delle ads.

Solitamente è una questione di denaro, brutalmente: loro come business vendono/affittono account difficilmente bannabile. Senza farsi scrupoli sui soggetti che li utilizzerranno.

L’imbroglio, come lo definisci tu, è questo. Se qualcuno ha esperienze più specifiche può ovviamente comunicarle a me e o anche direttamente a te