Buongiorno colleghi,
l’altro giorno mi sono imbattuto in questo post e, conoscendo il canale fufflix che seguo spesso su youtube e avendo acquistato in passato il corso di marco casario non potevo esimermi dallo scrivere una recensione.
I corsi di trading che si trovano in giro sono suddivisibili a mio avviso in quattro categorie:
a) truffa;
b) corsi che sono decisamente sovrapprezzati per quello che offrono, risultando troppo generici e senza strategie precise;
c) corsi validi in generale ma i cui contenuti non sono molto utili per chi li acquista (ad esempio perchè il tipo di strategie non si “sposa” con la personalità o le tempistiche del trader). In questo caso ovviamente chi vende il corso non ha alcuna colpa;
d) corsi validi e utili per chi li acquista.
Sono sincero il corso di Marco Casario che acquistai per 2K qualche anno orsono rientra a pieno titolo nella categoria B). Non posso asserire di essere stato letteralmente truffato perchè oggettivamente ci sono molte ore però alcuni concetti sono di una elementarità devastante (cos’è un pip, come si apre una posizione LONG, ecc.) oppure troppo, troppo vaghi.
Mi sono convinto ad acquistare questo corso perchè Casario mi aveva fatto una buona impressione su YT e nella presentazione si parlava di tante ''strategie" e della community tuttavia sono rimasto estremamente deluso per due motivi:
- Le strategie sono sì tante ma di una vaghezza al limite del parossistico: doppio minimo, medie mobili, testa spalle, ecc;
- La community è praticamente inutile, ci scrive pochissima gente e Casario quasi mai.
Aggiungo poi come “doppio bonus” il fatto che molti dei video sono già presenti sul canale YT, solo organizzati meglio e che gran parte delle ore del corso sono webinar con Q&A tra casario e i soggetti che hanno acquistato il corso.
Sinceramente per quanto mi riguarda mi sento di SCONSIGLIARE, nella maniera più assoluta, l’acquisto dei corsi di Marco Casario.
Inoltre, ho concluso di seguire Marco Casario su YT da un pò perchè sta applicando in maniera estremamente irritante il concetto giornalistico secondo cui “la paura vende”. Fateci caso,quasi tutti i suoi video su YT dell’ultimo anno, anno e mezzo hanno titoli inquietanti con lui con la faccia stile Macauly Culkin in ''Mamma ho perso l’aereo", anche se nel mio caso il titolo corretto è più “Mamma ho perso 2K€ acquistando un corso di qualità miserrima”.
Per concludere vorrei citare il Grande Leone Di Lernia: “…era meglio sordo!!!..”