Luca Valori perde 200.000€ al mese con gli ecommerce?

In una brillante puntata di un podcast, in grande imprenditore luca valori parlando di un suo ecommerce diceva di fatturare 1 milione al mese e di spendere 40.000 al giorno per le ads.

Peccato che aritmetica elementare permettendo: 40.000 per i 30 giorni che compongono un mese fa 1.200.000. Quindi 200.000 di perdita ogni mese solo per le ads.

Oltre al fatto che i prodotti se sono fisici li dovrebbe comprare, spedire, dovrebbe pagare la commissione di stripe o paypal.

Pagare anche chi gestisce lo store perché lui da grande imprenditore coordina le persone senza fare il lavoro.

Ergo: ci perde ogni mese molto più di 200.000. Diciamo 300-400k?

Grande Luca, insegnaci come perdere soldi a palate :+1:

4 Mi Piace

Ovviamente c’è anche l’opzione due e cioè che Luca Valori non abbia nessuno store che fattura 1 milione e dove fa 40000€ di ads al giorno.

Semplicemente il nostro Luchino è un cazzaro che si è inventato tutto e sparava cifre a caso, ma non essendo molto sveglio non ha fatto nemmeno il calcolo che quelle cifre a caso davano una perdita e non un guadagno.

Quindi decidete voi tra le opzioni possibili Luca: perde 200k al mese con gli ecommerce
spara cazzate a raffica su ecommerce immaginari

In entrambi i casi, io non gli darei soldi per insegnarmi come si fanno gli ecommerce ne mi comprerei un ecommerce done for you da lui. Ma ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e di regalare denaro a luchino

1 Mi Piace

Ascoltato quel video notai anche io questa cosa. Credo si riferiva al fatto che tra i vari e-com spende 40 k / gg in ads. O tra i suoi più grandi e-com.

O magari se riferito ad un singolo store attuerà una strategia di perdita programmata fino al momento del BEP e poi profitto (se uno è milionario o può utilizzare milioni non suoi e per n ragioni crede nel suo progetto ha senso farlo).

Comunque il problema è il come: DFY Copy & paste, corsi che seguono sempre il trend del momento fatti da persone improvvisate, pubblicizzare un qualcosa come nuovo quando non lo è, dire che vale 1000 quando vale 10 con arrotondamento pure in eccesso, fare manipolazione inventando super cazzole per giustificare questa ecc. ecc. ecc. - come piace dire ai guru e non; non che faccia soldi.

Elenco di cose riferite non a Valori nello specifico, ma a quelli identificati / bili come fuffaguru in generale.

Credo che il loro stile di vita sia poco fakeizzabile, soprattutto quelli che mostrano costantemente questo come Valori. Ecco perché vale quanto sopra scritto.

Ma soprattutto… Quali sono questi store??? Mostraceli Luca, siamo assetati di conoscenza. Hai paura che te li copiamo? Mostracene uno vecchio ormai chiuso, con dati alla mano che testimonino il successo che ha avuto. Ma daccela uno straccio di dimostrazione che hai una parvenza di competenze in questo campo.

1 Mi Piace

Ma lui non ha alcun interesse a ragionare davvero prima di sparare cifre: nessuno si metterà a fare i conti come hai fatto te, nessuno gli farà video contro in cui lo smentirà, nessuno andrà a chiedergli di verificare quelle cose… questo è il motivo per cui vincono sempre loro.

1 Mi Piace