Giacomo Freddi e come cerca di vendere la fuffa

Ho visto ieri questo video di Giacomo Freddi che fa una sua vendita telefonica in diretta.

Partiamo subito dai punti che non vanno bene:

A parte che il titolo è falso: in diretta non chiude nessuna vendita perché anche se spinge insistentemente perché la ragazza gli mandi il pagamento in quel momento lei non lo fa.

Dopo di che il nostro amico per vendere fa le solite promesse mirabolanti, nello specifico la ragazza ha fatto un corsetto online su come fare le unghie dicendo che ne ha venduti 10 in un anno a 49€ l’uno. Quindi ha guadagnato 500 euro in un anno lordi, perché poi ci sono pubblicità e commissioni.

Il nostro eroe le garantisce che comprando il suo corso ne venderà per un controvalore di 50.000€ l’anno. Senza ovviamente nessuna garanzia della cosa. Senza nessuna valutazione economica. Senza nessuna motivazione logica.
Come direbbe boris: così de botto, senza senso: il nostro Giacomo assicura che comprando il corso la ragazza guadagnerà 50.000€ l’anno

Il corso che vuole rifilarle costa 5000€. E come ennesima perla le dice: male che vada, hai perso solo 5000 euro :joy:

Beh che sarà mai, posso regalarti 5000€ per un video corso Giacomo. Tanto la ragazza ti ha solo detto poco prima che lavora 12 ore al giorno per pagare i debiti del covid e non ha nemmeno il tempo di seguirlo un corso, quindi anche se gli sfiliamo 5000€ che problema c’è? Non le servono mica quei soldi, stanno meglio in tasca tua che sua no?

Tra l’altro la ragazza dice più volte che ha già comprato vari loro corsi ed il risultato sono 10 vendite all’anno. Quindi in base a quale miracolo questo ennesimo corso dovrebbe farle vendere per 50.000€? Ci sono i soliti “segreti” che nei corsi precedenti non le hanno detto e che saranno svelati dopo che avrà cacciato altri 5k?

La ragazza però tiene botta e dopo 40 minuti di questo tentativo di vendita degno per insistenza del peggior venditore di aspirapolvere porta a porta non gli da nulla.

E spero per lei non gli dará mai nulla, soprattutto dopo aver ricevuto questa penosa e petulante chiamata di vendita.

11 Mi Piace

Ohhh, finalmente abbiamo qui su Fuffapedia anche il buon Giacomo Freddi. Ce lo avevano richiesto in tanti. Vediamo di far girare un po’ il post, in attesa magari di qualche testimonianza diretta da clienti e collaboratori.

4 Mi Piace

Il video - tra l’altro - tenta di farsi vedere (posizionarsi?) come esperto di vendita.
Peccato che il Freddi sia un bulimico di ‘expertise’:

Che abbia visto troppo MonteMagno? (Inconsapevole: https://youtu.be/8B8FJ44A830?si=02yA6MCAEs0RLujZ) o è nel giro dei guru che parlano di guru in meeting di guru (es. https://youtu.be/UhQdGWtIw_E?si=gNCksAL6PRywTL1Y)?

Personaggio ‘sforna fuffa’, la lista si può estendere. Ed è proprio questo il ragionamento: di quanti settori sei esperto?

4 Mi Piace

Madonna che persona odiosa quest’uomo che è

5 Mi Piace

40 minuti, con una persona che gia “apprezzava” e ha gia aveva comprato per ottenere un "ci penso " e nessun euro… WOW

7 Mi Piace

Pensare che una persona esterna al tuo lavoro possa farti vendere 100 volte tanto (500, 50000) è da ingenui.
Senza analisi del tuo servizio, dei competitor, ecc.

Ma soprattutto è imbarazzante che lui dica queste cose.

In questi giorni propone l’ennesima cagata, parlando di crescita personale. Sono arrivato a commentare 33 sponsorizzate.
Ipotizzando che metta almeno 20 euro al giorno, sono 600/700 euro/day, 18/20k al mese di ads.

Che disagio. Significa che ne abbocca di gente, probabilmente

8 Mi Piace

Si sono le classiche cazzate che questi sparano per vendere. Poi ovviamente quando la gente non raggiunge i risultati promessi e si lamentano, devo fare la gestione della crisi. E cominciano a parlare di mindset sbagliato e altre cazzate.

O a dire che da nessuna parte del contratto è indicato che avrebbe venduto 50.000€

Poi si lamentano che la gente li considera dei fuffari se non peggio.

4 Mi Piace

Del resto come fai a garantire vendite per 50000?
Nessuno può farlo

La cosa bella è essere talmente incapace che pure promettendo a una persona che guadagnerà 50.000 euro non riesce a convincerla.

1 Mi Piace

Ahahahah, spassoso. Una telefonata noiosissima. Lei gli dice 10 volte, non ho tempo di seguire i chiamiamoli “corsi” … lavoro (poverina) 12 ore al giorno per pagare i debiti. Lei dice: ho solo bisogno di qualcuno che mi segua i social…e questo insiste, incredibile. Primo : non ascolta neppure i bisogni del cliente. Secondo: e così concentrato sul fatto di vendere che questo diventa l’aspetto principale, quindi diventa malafede. Se cerchi di vendere qualcosa e non qualcosa che davvero serve al cliente sei in malafede totale. Basta basta basta con questa logica truffaldina. Il bravo imprenditore che resta sul mercato per anni soddisfa i propri clienti, li aiuta, si mette nei loro panni… Altrimenti come in Wolf of Wall street cerchi solo di vendere spazzatura per rubare i soldi agli altri, è davvero uno schifo

1 Mi Piace