Una mia amica è stata coinvolta da un conoscente all’acquisto di una card, nello specifico la Rubino https://diamanterent.it/servizi/ che per il prezzo di €1200 ti garantisce l’utilizzo di una macchina per due anni senza spese aggiuntive.
Potrete capire che 1.200 compreso di assicurazione, tagliandi, bollo e tutto ciò che concerne l’auto è un prezzo fuori mercato poiché altre compagnie di noleggio a lungo termine chiedono quella cifra mensilmente.
La mia amica è stata coinvolta tramite passaparola nell’acquisto di questa card e mi ha fatto presente che c’è la possibilità di acquistare la smeraldo a 800 euro o la diamante per 1600 euro.
Loro chiedono l’acquisto di una card e allo stesso tempo ti danno un certificato di assicurazione emesso da Generali che al suo interno comprende un assicurazione qualora l’azienda dovesse non rispettare i tempi previsti di consegna della macchina oppure dovesse fallire, quindi ti dicono che sei in una botte di ferro perché se loro non ti consegnano la macchina grazie a questa assicurazione riprendi i soldi spesi.
Qual è il gioco?
Tu acquisti la card e tra un anno potrai avere la tua macchina e tenerla per due anni, si tratta di macchine usate che hanno già fatto un ciclo di noleggio quindi hanno tra i 40 e gli 80 mila km.
Se tu porti altri amici il tempo di attesa si abbassa prima di nove mesi, poi di sei mesi e infine di 3 mesi se quindi porti altri tre persone ad acquistare la card.
Non solo, c’è anche la possibilità di farsi un piccolo stipendio perché ti pagano ogni amico che porti se lo convince ad acquistare una card.
Sul loro sito web c’è scritto che questa intuizione arriva da due ex dirigenti del gruppo Stellantis che a quanto pare dovrebbero essere i proprietari dell’azienda, peccato che risulta un’azienda a socio unico.
A me tutto ciò fa molto riflettere, non può essere reale.
Cosa ne pensate?