Bannato da Charlotte Matteini

*Stamattina mi sono imbattuto su TikTok in un video di Charlotte Matteini che spiegava la vicenda del Progetto Corona. Mi sono stupito perché al momento di evidenziare coloro i quali si erano occupati della questione, ha nominato tutti tranne Fufflix, che è stato tra i primissimi.
Ho commentato scrivendo “hai dimenticato di citare Fufflix, sono tra i primi che se ne sono occupati”.

Questo pomeriggio mi sono accorto che mi ha bannato. Io non capisco questo atteggiamento che veramente è ignobile. Una pagina e una community che si fanno un culo così per smascherare ignobili truffatori (e Corona lo è palesemente) e poi ci sono queste gelosie. Germano, ma ne vale la pena usare tutte queste energie per poi essere ricompensato in questo modo? Io boh.

1 Mi Piace

Ciao @Pasquale_Simonelli

Grazie per la tua premura. Come ti ho scritto anche sul gruppo Facebook, sul quale ho rilanciato questo tuo post, in realtà proprio in questo caso non citarci ci poteva stare. Anzi, lo trovo normalissimo. Di Corona ci siamo occupati, ma non per il “progetto corona”. Certo lo abbiamo citato, ne abbiamo parlato, ci abbiamo fatto dei post, ma siamo arrivati dopo non pochi (l’amico Giancanet e gli amici di Decripto, ma anche altri youtuber noti e meno noti).

Quindi, qui, poteva semplicemente risponderti così, ovvero che in realtà Fufflix non è stata la prima ad occuparsene ed in realtà ne ha anche parlato in maniera collaterale.

Mi spiace per il ban, se avevi piacere di seguirla. Io l’ho anche difesa, un paio di mesi fa, ricevendo pure un suo like, per dei commenti stupidi che aveva ricevuto sotto un suo video. Mi spiace molto che sia ancors così “rigida”, nel caso.

In merito alla tua domanda, ma certo che ne vale la pena. Al 100%. Non scherziamo, che la mia “ricompensa” non è certo il comportamento poco corretto di una collega che mi ghosta e mi tratta così male senza alcuna ragione (e verso la quale comunque non serbo rancore).

La mia ricompensa sono gli abbonati, i lettori, i tanti consumatori aiutati ad ottenere rimborsi altrimenti impossibili. Il comportamto di una singola persona non è certo ciò che, da solo, mi fa dire se ne vale la pena o meno.